Petsblog Novità Informazione Pokémon Go ha aiutato a salvare la vita di un gattino

Pokémon Go ha aiutato a salvare la vita di un gattino

Un utente di Reddit ha spiegato come giocando a Pokémon Go abbia salvato la vita di un gattino intrappolato.

Pokémon Go ha aiutato a salvare la vita di un gattino

Non è certo la prima volta che Pokémon Go aiuta a salvare la vita di qualche animale. Questa volta la vicenda ha coinvolto un utente di Reddit, Zerofatorial. Abitante nel Sud America, Zerofatorial stava girando per le strade del paese alla ricerca di Pokémon. Ad un certo punto sente uno strano rumore: si avvicina ad una centralina elettrica e si accorge che quel rumore era il miagolio straziante di un gattino intrappolato nella centralina. Zerofatorial ha subito chiamato i vigili del fuoco. Questi hanno prima provato a liberarlo con dell’olio, ma il gattino era troppo debole per muoversi. Quindi hanno cercato di inclinare la centralina, ma niente da fare.

A questo punto la decisione drastica: chiamati gli addetti alla fornitura elettrica, hanno fatto smontare la centralina in modo da spostarla e liberare il gattino. Ci sono volute tre ore, ma alla fine il gattino è stato liberato. Pur esausto, ha cercato di scappare, ma i vigili del fuoco sono stati più veloci di lui e lo hanno riacchiappato. Il ragazzo che ha dato l’allarme ha poi deciso di tenerlo con sé e lo ha chiamato Spock per via delle sue orecchie. Adesso a mesi dal salvataggio, Spock è diventato un gattone di tutto rispetto, socievole con tutti. Giocare a Pokémon Go non vuol per forza dire non prestare attenzione all’ambiente circostante, anzi, a volte ci si concentra ancora di più. E si salva la vita ad un gattino.

Via | Imgur

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.