Petsblog Novità Il cane è così grato di essere salvato che fa una cosa tenerissima

Il cane è così grato di essere salvato che fa una cosa tenerissima

Il cane è grato di essere stato salvato, e lo dimostra con un gesto tenerissimo che vi farà sciogliere il cuore

Il cane è così grato di essere salvato che fa una cosa tenerissima

Toro è un cane adorabile che è stato strappato da una situazione molto triste. Il piccoletto ha infatti vissuto quasi tutta la sua vita legato a una catena, in una zona abbandonata. Non ha mai ricevuto amore né una carezza, almeno fin quando delle persone dal cuore d’oro non hanno scoperto la sua storia ed hanno prontamente deciso di salvarlo.

Dopo averlo portato strappato a quella vita di solitudine e tristezza, i volontari lo hanno portato in salvo presso un rifugio. lì hanno cercato di farlo ambientare. Il cagnolino era stato probabilmente vittima di maltrattamenti, quindi non sapeva se fidarsi o meno di quelle persone per lui ancora sconosciute. Inizialmente Toro si mostrava comprensibilmente molto nervoso e spaventato, ma fortunatamente in casi del genere l’amore è davvero la migliore medicina. I volontari sono stati accanto a questo cucciolone ogni giorno, e pian piano lo hanno aiutato ad uscire dal suo guscio.

Di lì a poco però Toro ha cominciato a fare qualcosa di tenerissimo per dimostrare la sua gratitudine ai suoi nuovi amici umani. Cosa avrà fatto di tanto sorprendente questo concentrato di tenerezza?

Il tenero gesto di gratitudine di Toro, il cane salvato da una vita di solitudine

Cane-abbraccia

A spiegarlo ci pensa una delle volontarie del rifugio, Melissa Fogarty, la quale racconta che mentre Toro stava facendo esercizio in cortile, è corso verso di lei, si è alzato sulle zampette e, semplicemente, le ha regalato l’abbraccio più amorevole di sempre!

La donna è rimasta sorpresa e profondamente commossa da quel gesto. Da quel giorno gli abbracci sono aumentati ogni giorno di più, e oggi Toro ne regala uno a tutti coloro che entrano nel rifugio, per far capire quanto sia grato del loro aiuto e del loro amore.

Nonostante a volte diventi ancora ansioso e spaventato, il nostro amico a quattro zampe ha fatto davvero molta strada, e fa tutto ciò che è in suo potere per dimostrare ai suoi soccorritori e amici quanto li apprezzi. Toro sta ancora cercando una famiglia per sempre e una casa stabile dove possa essere amato per come merita. E nel frattempo continuerà a distribuire i suoi adorabili abbracci ai suoi amici del rifugio! Per seguire le sue avventure, visitate la pagina Instagram adopt_toro_who_hugs .

Leggi anche: Il tenero abbraccio fra il pompiere e il cane che non vuole lasciare i proprietari dopo un incidente mortale

Foto da Instagram

via | JustSomething
Foto di Mylene2401 da Pixabay

Seguici anche sui canali social