Petsblog Novità Mamma coyote che ulula insieme ai suoi cuccioli: la foto tenerissima

Mamma coyote che ulula insieme ai suoi cuccioli: la foto tenerissima

Mamma coyote che ulula insieme ai suoi cuccioli: la foto tenerissima

Ormai lo sappiamo bene, la natura riesce a sorprenderci ogni giorno in modi sempre diversi. Ebbene oggi vogliamo mostrarvi una foto tenerissima, quella di una mamma coyote che ulula insieme ai suoi cuccioli. Lo scatto è stato realizzato qualche tempo fa, ma l’effetto e l’emozione che è in grado di suscitare è straordinario.

Vale davvero la pena di condividerlo, non siete d’accordo? Il fotografo che ha immortalato questo tenero momento si chiama Jim Zuckerman, un vero e proprio talento nell’arte della fotografia.

Come potete vedere, l’uomo ci mostra la dolcezza infinita di una mamma coyote che insegna ai suoi cuccioli a ululare. Uno dei piccoli si appoggia addirittura sulla schiena della sua “insegnante”, probabilmente per attirare la sua attenzione.

Mamma coyote ulula insieme ai suoi cuccioli: lo scatto tenerissimo

Mamma coyote ulula

Per realizzare scatti di questo tipo, i fotografi naturalisti impiegano giorni, a volte anche settimane. Foto come quella di mamma coyote che ulula insieme ai suoi cuccioli, o ad esempio come quella della migrazione delle tartarughe sono infatti il frutto di tanto lavoro, dedizione e di molta, moltissima pazienza.

Le immagini sono state realizzate qualche anno fa in un parco del Minnesota, negli Stati Uniti, ed hanno fatto il giro del mondo. Quello che emana questa scena è la profonda tenerezza che lega una mamma al suo cucciolo. Un amore materno che non riguarda solo la razza umana, come fin troppe persone continuano erroneamente a pensare. Molte specie animali instaurano un legame stretto e profondo con i loro cuccioli, e la scena di questa mamma con i suoi piccoli coyote ne è una dimostrazione più che evidente e toccante.

Date un’occhiata alla foto che potete trovare in alto, e diteci se non sembra anche a voi un momento a dir poco adorabile!

via | 105.Net
Foto da Facebook
Foto di David Mark da Pixabay

Seguici anche sui canali social