Petsblog Novità Merlina, il corvo della Torre di Londra è scomparso

Merlina, il corvo della Torre di Londra è scomparso

Merlina, il corvo della Torre di Londra è scomparso da alcune settimane: ecco perchè questo evento preoccupa tanto il popolo inglese

Merlina, il corvo della Torre di Londra è scomparso

Merlina, il corvo noto come “The Queen”, ospitato nella famigerata Torre di Londra, non torna a casa da giorni, e sta mettendo in ansia il popolo inglese. A renderlo noto, nelle scorse ore, è stato il Ravemaster del castello Christopher Skaife, che con Merlina aveva stretto un rapporto molto speciale. Su Twitter Skaife ha raccontato che il corvo non si fa vedere ormai da alcune settimane.

L’animale ha sempre avuto un carattere indipendente, a tratti persino altezzoso, ma fino ad ora non era mai stato lontano da casa per tanto tempo. Per questa ragione, coloro che sono affezionati ai corvi della Torre di Londra sono molto in pensiero.

Temono che il pennuto possa essere morto. Ciò che è certo è che l’animale non deve essere morto di vecchiaia. Se in natura i corvi vivono dai 10 ai 15 anni, quelli serviti e riveriti come i corvi di Londra possono infatti arrivare a vivere anche 40 anni. Merlina era quindi troppo giovane per essere morta di vecchiaia.

La sola cosa che sappiamo è che l’animale non si va vedere da troppo tempo:

È una notizia che turberà molti, ma la sua prolungata assenza da settimane ci fa intendere che con tutta probabilità è morta. Merlina ci mancherà moltissimo.

Cosa succede se il corvo Merlina è morto?

Ma per quale ragione – vi chiederete voi – nel Regno Unito sono così affezionati a questo particolare corvo? Presto detto! Tutto nasce da una leggenda che si può sintetizzare nella seguente profezia: “Se i corvi della Torre di Londra moriranno o voleranno via, la Corona cadrà e con essa l’Inghilterra”. Una predizione un tantino inquietante, non trovate?

Pare che la tradizione affondi le radici in tempi moli antichi. Fu il primo Re d’Inghilterra a stabilire che, sulla Torre di Londra, dovessero trovarsi almeno 6 corvi. La tradizione fu tramandata di generazione in generazione, fino a giungere ai nostri giorni, quando ad assumersi il delicato compito di mantenere l’equilibrio nel Regno Unito sono stati i corvi Jubilee, Harris, Gripp, Rocky, Erin, Poppy e la compianta Merlina.

Il trono d’Inghilterra è salvo (la Regina Elisabetta può tirare un sospiro di sollievo), poiché i corvi restanti sono 6, ma l’assenza di Merlina si farà sentire.

Era la nostra incontestabile reggente del posatoio, la Regina della Torre dei Corvi. Mancherà moltissimo agli altri corvi, al Ravenmaster, e a tutti noi della comunità della Torre.

via | Londradavivere.com

Foto di Merry Christmas da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scricciolo: cosa mangia questo uccellino?
Uccelli

Lo scricciolo è un piccolo uccellino che fa parte dell’ordine dei “Passeriformi”. Questo mini volatile è noto per il suo aspetto tondo e paffuto, per il suo canto squillante e piacevole e per la sua proverbiale agilità. Ma sai cosa mangia lo scricciolo? Quali saranno i suoi cibi preferiti?