Morto Freddy, il cane più alto del mondo

Morto Freddy, il cane più alto del mondo

E' morto Freddy, l'alano di 8 anni e mezzo che era diventato famoso per essere il cane più alto del mondo.

Una brutta notizia: purtroppo è morto Freddy, il cane più alto del mondo. Freddy era un alano di 8 anni e mezzo. Ad annunciare il lutto è stata il Guinness World Records. Claire Stoneman, la proprietaria di Freddy, ha dichiarato che Freddy non era solamente il cane più alto del mondo, ma anche il cane con più amore e dal cuore più grande. Un vero cucciolone sdolcinato che era stato nutrito a mano. La donna ha poi continuato ricordando che Freddy era la sua vita, la sua ragione, la sua gioia, la sua felicità e la sua ultima tristezza. Il suo unico su un milione e amato dal mondo intero.

Storia di Freddy, il cane più alto del mondo

Freddy era un alano di 8 anni e mezzo. Viveva nel Regno Unito ed era alto al garrese 1.03 metri circa (3 piedi e 4,75 pollici), pesando poco più di 95 kg. Per questo motivo nel 2016 era stato insignito del titolo del cane vivente più alto del mondo dal Guinness dei Primati. Stando in piedi sulle zampe posteriori, Freddy raggiungeva l’altezza di 2 metri e 27 centimetri circa (7 piedi e 5,5 pollici).

Prima di Freddy, il titolo di cane più alto del mondo era stato detenuto da Zeus, un alano che viveva a Ostego nel Michigan.

L’American Kennel Club ha spiegato che gli Alani non sono una razza longeva: in media vivono 8-10 anni, in pochi raggiungono i 12 anni. Spesso, però, muoiono anche prima degli 8 anni.

Freddy aveva festeggiato il suo ottavo compleanno il 17 maggio scorso, con tanto di festa in giardino a Weeting, nel Norfolk. Craig Glenday, redattore capo del Guinness World Records, ricorda Freddy come un gigante gentile, tanto che era sempre un piacere vederselo saltare addosso per fare le feste.

Glenday stenta ancora a credere che Freddy fosse il più piccolo della sua cucciolata. Mancherà a tutti al Guinness World Records in quanto era sempre capace di portare un sorriso.

Qui trovate il post di Facebook dove il Guinness World Records ha dato l’annuncio della morte di Freddy.

Miley Cyrus: morto il cane Mary Jane

Via | People

Foto | Pagina Facebook di Claire Stoneman

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog