• Petsblog
  • Natale
  • Natale 2020, le soluzioni alternative per salvare l’albero dai vostri gatti

Natale 2020, le soluzioni alternative per salvare l’albero dai vostri gatti

Natale 2020, le soluzioni alternative per salvare l’albero dai vostri gatti

Natale 2020, scopri le soluzioni alternative e divertenti per salvare il tuo Albero di Natale dai mici e dai cani di casa

Manca un mese al Natale 2020, ma avete già notato che i vostri gatti stanno affilando gli artigli? Allora sarà il momento di correre ai ripari! Chi ha un gatto o un cane in casa sa bene che Albero di Natale e decorazioni in generale sono fra le vittime preferite dei nostri amici pelosi. Si arrampicano, lo assaltano, buttano giù le palline, affilano le unghie e – nella migliore delle ipotesi – sonnecchiano fra i suoi rami.

Il povero Albero di Natale non ha proprio pace quando in casa c’è un gattino o un cagnolino. Lo sappiamo da sempre, fa parte del pacchetto: vuoi adottare un animale? Rassegnati, il tuo albero di Natale non sarà più lo stesso.

Ebbene, sarete felici di sapere che la maledizione (o se vogliamo, la “miaoledizione”) si può spezzare! Basta munirsi di fantasia, creatività e inventiva!

Natale 2020: Albero di Natale al sicuro da cani e gatti

Per i più pigri, abbiamo pensato di segnalare anche un utilissimo video con tante idee originali per proteggere l’albero di Natale da cani, gatti e – se necessario – anche dai bambini più piccoli, che spesso e volentieri finiscono per giocare con le decorazioni, rischiando tra l’altro di ingerire pezzetti piccoli che potrebbero causare anche danni alla salute!

Fra le idee creative per Natale abbiamo amato soprattutto quella messa in atto dai padroncini che, stanchi di dover raccogliere continuamente le palline decorative, hanno pensato bene di appendere l’albero al soffitto! Un semplice recinto, probabilmente, non era sufficiente per tenere a bada i loro animali domestici!

C’è anche chi ha deciso di realizzare delle decorazioni alternative, perfette tra l’altro anche per chi ha una casa particolarmente piccola. Qualche esempio? L’albero di Natale da parete realizzato con pezzi di legno e decorati con delle lucine sarà un vero must have per questo Natale 2020!

Non vi rimane che dare un’occhiata al video e trovare l’idea purrfetta … e a prova di micio!

Foto di Karolina Grabowska da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog