Petsblog Animali domestici Halloween, come proteggere cani e gatti

Halloween, come proteggere cani e gatti

Come proteggere i nostri amati cani e gatti nella notte di Halloween.

Halloween, come proteggere cani e gatti

La notte di Halloween è una notte di festa ormai in tutto il mondo: abbiamo ereditato questa celebrazione terrificante dai paesi anglosassoni e ormai tutti la festeggiamo, anche con i nostri amici a quattrozampe, basti vedere le immagini che ci arrivano dalla grande parata che ogni anno si tiene a New York.

Sarà una notte di festeggiamenti, ma attenzione ai propri animali domestici, cani, gatti e non solo. Come possiamo proteggerli nella notte di Halloween?

  1. Non lasciate cani e gatti incustoditi e non lasciateli fuori: meglio tenerli tutti in casa per una notte.
  2. Attenzione ai gatti neri: il mondo, purtroppo, è pieno di persone che pensano che appartengano alle streghe e potrebbero ideare qualche brutto scherzo.
  3. Se dovete per forza lasciare fuori il vostro animale domestico, ricordatevi di mettergli il collare con tutte le informazioni, nel caso si spaventi e scappi.
  4. Attenzione alle caramelle e alle carte di caramelle lasciate in giro.
  5. Non lasciate gli animali vicino a candele accese.
  6. Non lasciateli nemmeno vicini alla zucca intagliata…
  7. Evitate i rumori forti.
  8. Se il vostro pets non vuole indossare il costume che avete comprato per lui, non forzatelo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.