Petsblog Questo cane ha due bocche a causa di una malformazione

Questo cane ha due bocche a causa di una malformazione

Ecco la storia di Toad, una cagnolina che ha due bocche e un orecchio.

Questo cane ha due bocche a causa di una malformazione

Oggi vogliamo presentarvi una cagnolina che in poco tempo è diventata famosa in tutto il mondo per via di una sua particolare caratteristica. La cagnolina che potete vedere nel video in alto si chiama Toad, ed ha una malformazione tanto rara da averla resa una vera star del web. La cucciolona ha 5 anni, è una femmina di pitbull e ha due bocche e un solo orecchio.

A raccontarci la sua storia è la sua mamma umana, Heather Hernandez, una donna di Oklahoma City che gestisce un centro di recupero per animali. La donna spiega che Toad è stata portata al centro di recupero in condizioni che sembravano davvero molto delicate. All’interno dell’orecchio destro la cagnolina presentava infatti una cavità che produce saliva.

Avevamo capito subito che era un cane diverso dagli altri. All’inizio era molto aggressiva, ma in poco tempo io e lei abbiamo legato e Toad è diventata presto più calma ed affettuosa

racconta la donna, che spiega che, per osservare più da vicino la situazione di Toad, è stato necessario sedarla:

All’inizio pensavamo avesse una malformazione che causava la presenza di un terzo orecchio. Per studiare bene quella malformazione, però, abbiamo dovuto sedarla e sterilizzarla. In quel momento abbiamo scoperto che in realtà ha un solo orecchio e due bocche.

La cucciolona ha anche due denti all’interno della seconda bocca, e la sua mamma umana spiega che non è possibile escludere che quei denti possano causarle problemi in futuro.

Toad non ha una mandibola, è sorda e ha problemi olfattivi. La struttura interna del cranio è piuttosto caotica, ma questo non le impedisce di essere affettuosa e dolce con tutti.

via | Il Mattino

Seguici anche sui canali social