Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Questo cane paralizzato è stato abbandonato in strada con la sedia a rotelle rotta e una busta di pannolini

Questo cane paralizzato è stato abbandonato in strada con la sedia a rotelle rotta e una busta di pannolini

Ecco la storia di Lunita, una cagnolina paralizzata che è stata abbandonata per strada con la sedia a rotelle rotta e una busta di pannolini.

Questo cane paralizzato è stato abbandonato in strada con la sedia a rotelle rotta e una busta di pannolini

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è una storia davvero triste, che però ha fortunatamente un lieto fine. Si tratta della storia di una cagnolina di nome Lunita. Che un giorno è stata trovata abbandonata per strada, a Salta, in Argentina. Il dolce cucciolo era paralizzato, e i suoi proprietari l’hanno abbandonata con una sedia a rotelle rotta e un pacco di pannolini accanto. Le sue condizioni era davvero disperate. Fortunatamente, un passante si è fermato ed ha immediatamente contattato un’organizzazione di soccorso locale chiamata LUBA Salta, i cui volontari sono subito giunti sul posto per aiutare la povera cagnolina.

Lunita era sdraiata a faccia in giù con una sedia a rotelle mezza rotta. Aveva evidente bisogno di cure mediche urgenti e di tanto amore. I membri dell’associazione l’hanno quindi portata dal veterinario, il quale ha prestato le cure necessarie per aiutare la povera cagnolina.

A quel punto, una volta che la salute di Lunita stava migliorando, era giunto il momento di trovare per lei una vera famiglia, una in grado di donarle amore vero e incondizionato. L’organizzazione di soccorso pensava di averla trovata, quando dei nuovi genitori umani si erano offerti di adottarla, ma ben presto Lunita ha fatto ritorno al rifugio. A quel punto la sua storia è stata resa nota sui social, e da tutto il mondo sono arrivate richieste di adozione per questa cagnolina tanto sfortunata.

Una famiglia, in particolare, è rimasta colpita dall’incredibile forza e positività di Lunita, ed è così che la piccola ha trovato finalmente la casa amorevole che aveva sempre meritato e sperato di avere. Lunita si è trasferita negli Stati Uniti, dove è diventata una cagnolina meravigliosa, piena di vita, amante delle passeggiate (grazie alla sua sedia a rotelle nuova di zecca), coccolona e – cosa più importante – felice e al sicuro.

Il 15 giugno 2018 Lunita ha celebrato il suo undicesimo compleanno, circondata da persone che la amavano davvero. Purtroppo un mese dopo il suo compleanno la cucciola si è ammalata, è stata ricoverata in terapia intensiva, dove è morta. Nonostante ciò, Lunita ha trascorso l’ultima parte della sua vita circondata da amore e affetto, e noi non possiamo che essere felici per lei.

via | Animalchannel.co

Seguici anche sui canali social