Petsblog Animali Esotici Regali di Natale per gli amanti dei conigli e non solo

Regali di Natale per gli amanti dei conigli e non solo

Per tutti coloro che amano i conigli e che non sanno ancora dove sbattere la testa per i regali natalizi, ci sono moltissime associazioni che offrono gadget a tema.

Regali di Natale per gli amanti dei conigli e non solo

Volontariamente una piccolissima immagine che rappresenta un cuoricino e un coniglietto: per tutti coloro che amano i conigli e che non sanno ancora dove sbattere la testa per i regali natalizi, ci sono moltissime associazioni che offrono gadget a tema. In questo modo comprerete qualcosa di utile a voi e altrettanto utile al mantenimento e al recupero, da parte di queste associazioni, di tanti animalini bisognosi.

Citiamo qualche possibile regalo partendo da ciò che offre l’Associazione Animali Esotici: adesivi a tema, tazze, comode ciabatte e cucce in stoffa create appositamente per caviette o conigli, ciondoli, orecchini, portachiavi, spillette, astucci etc etc. Seguite il link indicato così da poter visionare il materiale: ricordiamoci che essendo a fine anno, naturalmente, è stato pubblicato anche il calendario 2013 con moltissime meravigliose immagini di coniglietti adottati e non.

Proseguiamo con La voce dei Conigli, altra associazione formata da ottime volontarie che, pochissimo tempo fa ha fatto un recupero di numerosissimi coniglietti che, altrimenti, sarebbero affogati durante le fortissimi piogge di questo periodo. E’ Natale e siamo tutti più buoni: ricordiamoci sempre di unire l’utile al dilettevole e occupiamoci di coloro che faticano per soccorrere e salvare i cuccioli bisognosi.

Il mercatino lapino solidale comprende naturalmente il calendario 2013, oltre a magliette, borse, spille e, fantastica e ingegnosa novità: un libro intitolato Storie d’amore, ovvero ciò che gli adottanti di queste meravigliose creature provano per i loro pet domestici. Inoltre ci sarà all’interno parecchia informazione utile su come si gestisce un coniglietto, cosa ahimè sempre molto sottovalutata. Anche qui vi indico il link per visionare tutto il materiale offerto.

Aggiungiamo poi la Collina dei Conigli, già citata giorni fa dal collega Luca: associazione che si occupa prevalentemente del recupero di roditori e lagomorfi provenienti da laboratorio ma, da esperienza personale, che non si tira mai indietro di fronte a nessun animaletto bisognoso di aiuto. E’ superfluo dire che, se desiderate adottare un coniglietto o un roditore, potete rivolgervi a tutte le associazioni sopra citate e, aggiungo, che anche la Collina ha parecchio materiale in vendita, il cui ricavato viene utilizzato per mantenere i piccini bisognosi: il calendario, tazze, borsine, felpe, magliette etc etc. Seguite anche qui il link per maggiori delucidazioni su costi e sui materiali.

Una piccolissima postilla per coloro che amano i conigli ma non solo: per coloro che vogliono dare una zampa ai cricetini e all’AIC (Associazione Italiana Criceti), ebbene sì, esistono gadget che possono aiutare il mantenimento e il recupero anche di questi piccoli roditori, che vengono abbandonati come qualsiasi altro animale, ahimè. Anche in questo caso, di recente uscita è il calendario, poi ci sono spille, adesivi, magnetini, borsine e magliette. Ecco il link dove potete visionare il tutto.

Buon Natale solidale con tutto e con tutti: la vita di qualsiasi creatura è importante ed è egualmente importante aiutare tutti, umani e animaletti, ovviamente secondo le nostre possibilità. Siamo solo gocce nel mare, ma una sola goccia, talvolta, può fare la differenza.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli