Petsblog EMERGENZE ANIMALI Rogo al gattile di Rho: morti un centinaio di gatti

Rogo al gattile di Rho: morti un centinaio di gatti

Oltre cento mici sono morti in un incendio al gattile di Rho. Le forze dell’ordine stanno cercando di comprenderne le esatte cause.

Rogo al gattile di Rho: morti un centinaio di gatti

Questa è una notizia che mai vorremmo dover dare. Nelle scorse ore, al gattile di Rho, è avvenuta una vera e propria strage di gatti, a causa di un incendio che ha devastato la struttura che si trova in via Turati. Nelle prime ore di questa mattina l’incendio, le cui cause non sono ancora del tutto chiare, ha tolto la vita a un centinaio di gatti che, purtroppo, non hanno avuto modo di salvarsi, poiché si trovavano chiusi dentro le gabbie.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, le cause dell’incendio potrebbero essere accidentali, ma sono comunque in corso ulteriori indagini e accertamenti per riuscire a scoprire la causa esatta.

Nella struttura, oltre ai cento gatti purtroppo morti, erano ospitati anche altri felini e dei cani, che fortunatamente sono stati salvati dalle fiamme.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ha così commentato:

L’incendio mi ha lasciato sgomento. Esprimo la mia solidarietà a tutti i volontari invitandoli a non mollare e ad andare avanti in questa loro importante attività. Ho già dato la disponibilità mia e dell’amministrazione a collaborare per ricostruire la struttura. Nel frattempo invito anche tutti i Cittadini ad aiutare l’associazione che gestisce il gattile e che ha organizzato una raccolta di donazioni, cibo per gatti, coperte, piatti di plastica, acqua davanti al Viridea di Rho sabato 29 e domenica 30 settembre e presso la clinica veterinaria Anubis di Pogliano.

E’ possibile aiutare il gattile tramite raccolta fondi, anche con bonifico IBAN IT 42E0558420500000000018432 intestato a Dimensione animale Rho.

Incendio

via | Repubblica
Foto da iStock e ufficio stampa comune di Rho

Seguici anche sui canali social