Petsblog Cani Due Rottweiler uccidono un cane: il proprietario scappa

Due Rottweiler uccidono un cane: il proprietario scappa

Accaduto a Modena: due Rottweiler uccidono un altro cane. Il proprietario dei molossi scappa, ma viene rintracciato e denunciato.

Due Rottweiler uccidono un cane: il proprietario scappa

Questa brutta storia arriva da Modena. Due Rottweiler hanno aggredito e ucciso un Bichon maltese: il proprietario dei Rottweiler sarebbe fuggito dopo l’aggressione, ma la polizia municipale di Modena lo ha subito rintracciato e denunciato. La ricostruzione della storia parla di questo 32enne che avrebbe lasciato liberi tutti e due i Rottweiler. I due cani, sciolti, senza museruola e senza guinzaglio, avrebbero aggredito il cane di piccola taglia appartenente a un anziano cardiopatico di 87 anni. I due molossi non hanno dato scampo al piccolino: il cagnolino è morto a seguito dell’aggressione. L’uomo avrebbe anche detto all’anziano che portava a casa i cani e tornava subito, ma sarebbe poi, invece, fuggito.

Rottweiler aggrediscono e uccidono un cane di piccola taglia a Modena

Dopo l’accaduto, l’anziano di 87 anni sarebbe stato subito ricoverato al Policlinico di Modena a causa del forte shock subito. Nel frattempo la polizia municipale di Modena provvedeva a rintracciare l’uomo, grazie anche all’aiuto di testimoni e di informazioni reperite sui social network che hanno permesso di ottenere utili dettagli sulla vicenda.

Rintracciato il proprietario, è immediatamente scattata la denuncia per l’uccisione del cagnolino e per lesioni colpose.

Purtroppo non è una storia nuova: troppi cani continuano ad essere lasciati liberi, sia per fargli fare un giro per sporcare “Tanto poi torna a casa da solo”, sia quando sono portati in passeggiata perché tutti sono convinti di riuscire a richiamare il proprio cane al bisogno. Ma la triste verità è un’altra e il risultato sono altri cani o persone aggrediti o incidenti automobilistici provocati. Quando capiremo che i cani vanno tenuti al guinzaglio per la loro sicurezza e per la sicurezza altrui? E che vanno impedite fughe accidentali con ogni mezzo?

Via | Repubblica

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro