Petsblog Novità Ruby, il pitbull abbandonato in canile perché troppo amichevole

Ruby, il pitbull abbandonato in canile perché troppo amichevole

Ecco la storia di Ruby, una bellissima Pitbull abbandonata al rifugio perché è troppo dolce.

Ruby, il pitbull abbandonato in canile perché troppo amichevole

Quella che vi sto per raccontare è una storia molto particolare, la storia di Ruby, una cagnolina che ha trascorso gran parte del suo primo anno di vita in un rifugio per animali. La cucciolotta è un bellissimo esemplare di Pitbull, e poco tempo fa era stata adottata da una famiglia, che ha però pensato bene di liberarsene e di ritornarla al rifugio per un motivo davvero strano e inaspettato.

A quanto pare, Ruby sarebbe troppo socievole e amichevole, e non si adatterebbe per nulla al ruolo che la famiglia adottiva aveva scelto per lei, ovvero quello di cane da guardia.

Questo pitbull ama la gente, è molto intelligente e sa obbedire ai comandi. I membri dell’Orange County Animal Services non si sarebbero quindi mai aspettati che la nuova famiglia potesse avere problemi con un cane tanto speciale.

Eppure, le persone che avevano adottato Ruby l’hanno restituita al mittente, perchè cercavano un cane da guardia. Dal canto suo, la cagnolina si rifiutava di abbaiare contro gli estranei. Era semplicemente troppo amichevole e dolce.

Una donna di nome Britta, venuta a conoscenza di questa incredibile vicenda, ha raccontato la storia su Facebook, e fortunatamente in men che non si dica sono arrivate moltissime richieste di adozione per questa splendida cagnolina. Dopo che la sua storia è diventata virale, Ruby non ha dovuto aspettare molto prima di trovare una famiglia disposta ad amarla e ad accettarla davvero. Adesso la nostra amica ha trovato la sua casa per sempre, e noi non potremmo essere più felici per lei!

via | News.Animalchannel.co

Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social