Petsblog Salvare i gatti dei rifugi battendo il 5!

Salvare i gatti dei rifugi battendo il 5!

Salvare la vita dei gatti, insegnando loro a “battere il 5”? Ecco l’obiettivo del Jackson Galaxy Project!

Salvare i gatti dei rifugi battendo il 5!

Immaginate di esservi recati in un rifugio per animali abbandonati con l’intenzione di adottare un gatto, e che il micio che vi trovate di fronte alzi la sua zampetta per “battere il 5”. Non vi innamorereste di lui al primo istante? Ebbene, è proprio questa l’idea alla base del Jackson Galaxy Project, un programma di beneficenza di GreaterGood.org, che ha realizzato il progetto Cat Pawsitive per insegnare ai volontari dei rifugi ad addestrare i loro mici a battere il 5 e a fare altri simpatici giochi.

In questo modo non solo i gatti acquisiranno una maggiore fiducia in se stessi e saranno meno stressati, ma sarà possibile migliorare anche il legame tra gatti e potenziali nuovi “genitori adottivi“, incoraggiando l’interazione e rendendo i gattini molto più “adottabili”, oltre che adorabili.

Comprendiamo che i gatti possono essere diffidenti, chiusi e persino terrorizzati in un ambiente come quello del rifugio: quando arrivano in un rifugio, possono aver perso l’unica famiglia che abbiano mai conosciuto, o potrebbero avere alle spalle una difficile vita da randagi per strada

spiegano i volontari, i quali sottolineano che con il loro intervento sarà dunque possibile aiutare quei gatti a sentirsi più fiduciosi, a sentirsi al sicuro e a interagire con nuove persone, aumentando così le possibilità di trovare una famiglia disposta ad amarli!


Foto dal video
via | Mnn

Seguici anche sui canali social