Petsblog Animali domestici San Valentino 2019: cani e gatti aiutano a trovare l’amore

San Valentino 2019: cani e gatti aiutano a trovare l’amore

In vista di San Valentino 2019, ecco un recente studio che svela come cani e gatti siano bravissimi a farci trovare l'amore.

San Valentino 2019: cani e gatti aiutano a trovare l’amore

Cani e gatti aiutano gli esseri umani a trovare l’amore. In vista di San Valentino 2019 ecco che una recente ricerca ci svela come gli animali domestici siano più bravi di noi a trovare l’anima gemella per i loro proprietari. Del resto La Carica dei 101 della Disney ci ha insegnato come il loro fiuto sia perfetto quando si tratta di cercare l’amore.

La ricerca Falling for Fido è stata condotta da Penn Schoen Berland per Purina, su un campione di circa 1300 persone. Secondo i dati emersi dallo studio, il 54% degli intervistati ha ammesso di aver parlato del proprio animale domestico per rompere il ghiaccio con un qualcuno, mentre il 63% sceglie con maggiori probabilità di combinare un appuntamento con qualcuno che condivida casa e vita con un pets.

6 persone su 10 dicono che forse è proprio vero che loro considerano le persone che vivono con un cane più attraenti di chi non ha un pets in casa. L’88% è sicuro che cani e gatti siano preziosi alleati per fare nuovi incontri. Il 33% degli uomini, poi, è sicuro che i proprietari di pets hanno maggiori possibilità di avere un appuntamento a San Valentino rispetto a chi, invece, ha scelto di non avere animali domestici.

Insomma, dai dati emerge proprio che gli animali domestici non solo migliorano la nostra vita, riempiendo di amore e di affetto ogni momento della nostra giornata. Ma possono anche aiutarci a trovare finalmente l’amore della nostra vita. Che poi se le cose vanno male, sappiamo che ci saranno sempre loro a tenerci compagnia, a darci una spalla o una zampa sulla quale piangere, a risollevarci quando l’umore è a terra.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.