Petsblog CURIOSITÀ San Valentino? Io lo passo con il mio cane

San Valentino? Io lo passo con il mio cane

Il 14 febbraio si avvicina. C’è chi non ama questa festa e chi la adora. C’è poco da fare, San Valentino o si ama o si odia. C’è chi non vede l’ora che arrivi il 15 per non doversi più sorbire le pubblicità piene di cuoricini e bacetti e chi fà il conto alla rovescia […]

San Valentino? Io lo passo con il mio cane



Il 14 febbraio si avvicina. C’è chi non ama questa festa e chi la adora. C’è poco da fare, San Valentino o si ama o si odia. C’è chi non vede l’ora che arrivi il 15 per non doversi più sorbire le pubblicità piene di cuoricini e bacetti e chi fà il conto alla rovescia in attesa di una serata téte-a-téte con la propria amata in un ristorante, chi preferisce una cenetta intima a casa con dei dolcetti preparati a mano e c’è chi sogna un viaggio romantico a Parigi con il proprio lui.

Secondo un sondaggio della Ipsos, però, almeno una persona su 5, pur avendo un partner, preferirebbero passare la serata più romantica dell’anno in compagnia del proprio animale domestico. Chi ha un cane, un gatto o un altro tipo di “pet” sostiene che quello che ti danno è il vero amore incondizionato e quale serata migliore di San Valentino per festeggiarlo? Il dato è significante perchè questa scelta è stata fatta da 24.000 persone adulte in 23 differenti paesi del mondo. La gran parte di queste persone è sotto i 35 anni mentre nella fascia di età tra i 35 e i 54 anni, Cupido si prende una lieve rivincita visto che la percentuale passa dal 20% al 18%.

Tutto il mondo è paese ma la scelta del “partner” per la serata di San Valentino è molto differenziata in base al paese in cui si pone il quesito. Se per esempio andate a chiedere in Turchia, un abitante su due ti dirà che la fidanzata/moglie non ha intenzione di vederla quella sera perchè ha un appuntamento con il suo meticcio. Risposte simili potreste riceverle da indiani e giapponesi. Giusto per non smentire la loro fama romantica solo un francese su 10 opterebbe per il proprio micetto anzichè per la rispettiva partner. La sera di San Valentino a tavola vi accompagnerà un essere a due o a quattro zampe?

Via| Ipsos

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.