Petsblog Animali selvatici Sanremo 2020, i Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini

Sanremo 2020, i Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini

A Sanremo 2020 i Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini e li battezzano con i nomi di altrettanti cantanti famosi.

Sanremo 2020, i Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini

I Pinguini Tattici Nucleari hanno adottato 100 pinguini, in occasione della loro partecipazione a Sanremo 2020, con la canzone Ringo Starr, arrivata terza nella classifica generale finale. Il gruppo, il cui nome deriva, secondo quanto raccontato dagli stessi musicisti della band, dalla birra Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal 2009 dal birrificio britannico BrewDog, ha collaborato con WWF per un gesto davvero bellissimo.

Il pinguino è un animale che rischia di rimanere solo un ricordo. Attualmente le colonie che vivono in Antartide sono appena 50 e sono composte da circa 270-350mila esemplari l’una. Negli ultimi 30 anni, a causa della scomparsa della banchina di ghiaccio dove vivono, le colonie di pinguino imperatore si sono dimezzate. Si teme che i numeri possano essere presto ancora più allarmanti.

I Pinguini Tattici Nucleari per celebrare la loro partecipazione a Sanremo 2020 hanno deciso di adottare 100 pinguini imperatore. Ognuno dei quali porta il nome di un famoso cantante che ha reso grande la musica italiana nel mondo. Il gruppo, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha deciso di sensibilizzare tutti su un tema così fondamentale. Con il WWF hanno adottato e regalato un pinguino a testa ai compagni di Festival. Per un totale di 100 pinguini imperatore che vivono in Antartide. I Pinguini Tattici Nucleari hanno poi consegnati ai colleghi i certificati di adozione degli animali ribattezzati con il nome del genitore umano.

Il WWF ringrazia la band:

Prosegue così l’impegno con WWF Italia, iniziato già in occasione del lancio dell’album Fuori dall’hype con un’iniziativa dedicata ai fan, quando ad ogni pinguino adottato il gruppo regalava biglietti per i live.

L’associazione ricorda che i fondi raccolti tramite le adozioni saranno adottati da WWF Italia per creare aree marine protette, progetti di pesca sostenibile e per la lotta ai cambiamenti climatici.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni