Petsblog NUTRIZIONE Scozia, trovata carcassa di una misteriosa creatura: è Nessie, il mostro di Loch Ness?

Scozia, trovata carcassa di una misteriosa creatura: è Nessie, il mostro di Loch Ness?

In Scozia è stata trovata una carcassa di una misteriosa creatura: c'è chi sostiene che possa essere Nessie!

Scozia, trovata carcassa di una misteriosa creatura: è Nessie, il mostro di Loch Ness?

In Scozia, in una spiaggia di Aberdeen, a poca distanza dal Lago di Ness, è stata rinvenuta la carcassa di una strana e misteriosa creatura. La tempesta Ciara, che sta devastando le coste del Regno Unito, a portato alla riva questa strana creatura. In molti sono convinti che possa trattarsi di Nessie, il famoso mostro di Loch Ness.

Dopo la pubblicazione della foto sulla pagina Facebook di Fubar News, sito di informazioni locali, in tutto il mondo si parla del ritorno del mito di Nessie, il mostro di Loch Ness, la creatura che nel 1934 è stata fotografata per la prima volta da Robert Kenneth Wilson. Era un falso, ma da allora non c’è persona che non abbia sperato che la leggenda di Nessie sia vera.

E allora a chi appartiene questa carcassa arrivata a riva con la tempesta Ciara? Gli esperti parlano dei resti di una balena o di un’orca. I commenti al post pubblicato sul social network sono di tanti tipi, ce ne sono alcuni decisamente fantasiosi. C’è chi parla di un dinosauro acquatico che viveva nelle acque profonde e che è tornato in superficie per trovare cibo, mentre c’è chi sostiene ancora che sia Nessie che dal lago è fuggita in mare dove purtroppo è morta.

In realtà nel 2019 l’identità di Nessie sarebbe stata svelata. Uno studio avrebbe scoperto tracce di Dna di anguille. Secondo i ricercatori le creature apparse e considerate come mostri preistorici sono solo anguille giganti.

Eppure c’è chi ancora sogna. Anche perché di strane creature se n’è parlato fin dagli anni 30 del secolo scorso. Se non prima. La leggenda di San Colombano, missionario irlandese, nel 565 dopo Cristo avrebbe avuto un incontro ravvicinato con una creatura gigante nel lago di Ness…

Foto | Facebook

Seguici anche sui canali social