Petsblog Animali domestici Shop on line per gli animali: cosa comprano gli italiani?

Shop on line per gli animali: cosa comprano gli italiani?

Shop on line animali: scopri quali sono stati gli acquisti più frequenti degli italiani nel 2020 per cani, gatti e pappagalli!

Shop on line per gli animali: cosa comprano gli italiani?

Un anno di acquisti per i nostri pets! Quando si parla di shop on line per animali, noi italiani sappiamo scegliere con attenzione. In fin dei conti, cani, gatti, conigli e pappagalli sono un po’ come dei membri della nostra famiglia, quindi per loro vogliamo sempre il meglio! Ad analizzare gli acquisti on line per gli animali fatti negli ultimi 12 mesi dagli italiani ci ha pensato Everli!

Per farlo, il marketplace ha osservato gli acquisti effettuati dagli utenti (attraverso l’app o il sito web) nel periodo che va da Gennaio a Novembre 2020, ed ha scoperto che i prodotti per gli animali rientrano già nella top 15 degli acquisti on line più frequenti nel nostro Paese.

Fra i prodotti più acquistati in ambito “pets” vi sono:

  • Alimenti per cani e gatti (80%)
  • Lettiere e deodoranti (14%)
  • Giochi e accessori (6%).

Shop on line animali: dove si compra di più?

pappagalli shop on line

Dall’indagine è anche emerso che le Regioni d’Italia in cui si effettuano maggiori acquisti on line per gli animali sono senza dubbio due, ovvero la Lombardia e la Liguria.

È qui che lo shopping con consegna a domicilio per cani, gatti e altri pets ha spopolato durante il 2020 che sta ormai per lasciarci. Fra le città italiane che più amano lo shop on line per animali vi sono Mantova, Savona, Varese, Bergamo, Torino, Brescia e Genova.

Ma secondo voi, acquistano di più i proprietari di cani o quelli di gatti? Ebbene, l’indagine Everli ha risposto anche a questa domanda!

Analizzando gli acquisti dei propri clienti, l’azienda ha infatti scoperto che i più appassionati di shopping sembrano essere i proprietari dei felini! Pensate che ben il 62% delle spese per gli animali sul web sono state fatte proprio dai fieri padroncini dei gatti, che sembrano essere più “tecnologici”, almeno quando si parla di spesa on line!

Scopri anche come ordinare cibo a domicilio per il tuo cane!

Foto di No-longer-here da Pixabay

Foto di Mullerelles da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto