Petsblog EMERGENZE ANIMALI Smarrimento animali: l’app per iPhone per cercare animali smarriti

Smarrimento animali: l’app per iPhone per cercare animali smarriti

Smarrimento animali è un’app per iPhone – totalmente gratuita – che permette di segnalare lo smarrimento di un animale come anche quelli abbandonati.

Smarrimento animali: l’app per iPhone per cercare animali smarriti

Siamo purtroppo abituati alle notizie di abbandono di animali: nonostante tutte le campagne che si fanno, c’è sempre qualcuno che alla fine decide di abbandonare il proprio cane, gatto o coniglio. Questo non avviene solo in estate, ma in ogni momento dell’anno.

C’è poi la situazione in cui un animale domestico si smarrisca: che fare? Come rintracciarlo?

Per far fronte a queste due emergenze è state creata una app, per iPhone, disponibile gratuitamente in App Store, senza acquisti IAP e senza banner pubblicitari: insomma è creata solo per amore degli animali. Si chiama Smarrimento Animali, è in italiano, e funziona nel seguente modo. Se si vede un animale abbandonato è sufficiente toccare con il proprio dito la cartina che visualizza l’app e, se possibile, scattare qualche foto. Tutte le persone che hanno l’app vedono l’annuncio e le foto e possono intervenire segnalando eventuali avvistamenti. Stessa cosa se si è smarrito un animale.

All’app Smarrimento Animali ci si collega via Facebook in modo che, in caso di annuncio, siano anche presenti il nome di chi fa l’annuncio e la possibilità di contattarlo.

Spiegano gli autori di questa app:

Purtroppo troppi sono i luoghi dove vengono sparse queste informazioni, e spesso ci si perde in un mare di siti e gruppi vari. È necessario in qualche modo raggruppare questi avvisi, ed è quello che questa app vuole fare. Consultando la mappa sapremo sempre se nelle nostre vicinanze è stata segnalato uno smarrimento, e chissà potremmo riuscire a strappare da morte certa un animale.

Come dicevamo Smarrimento animali è disponibile gratis in App Store; si scarica direttamente a questo indirizzo per iPhone.

Via | Macity.net

Seguici anche sui canali social