Petsblog Novità Snowball: la scienza spiega il fenomeno del pappagallo ballerino

Snowball: la scienza spiega il fenomeno del pappagallo ballerino

Gli esperti spiegano il fenomeno di Snowball, il pappagallo ballerino che ha conquistato il web.

Snowball: la scienza spiega il fenomeno del pappagallo ballerino

Conoscete tutti Snowball? Per chi non lo conoscesse, si tratta di un pappagallo che, ormai da parecchi anni, è considerato una vera e propria celebrità sul web. Come mai? Semplice, perché è in grado di ballare in maniera davvero straordinaria! Snowball è un pappagallo cacatua in grado di eseguire ben 14 mosse durante i suoi strepitosi balletti.

A quanto sembra il piccolo pennuto è in grado di reagire alla musica muovendo diverse parti del suo corpo. Secondo quanto emerso da uno studio recentemente pubblicato sulle pagine della rivista Current Biology e condotto dai membri della Tufts University e di Harvard, questo è un fatto davvero eccezionale:

Quello che ci sembra più interessante è la grande varietà di movimenti che il pappagallo cacatua fa a ritmo di musica

hanno fatto sapere gli esperti, secondo i quali negli ultimi anni l’animale avrebbe aggiunto una serie di movimenti al suo repertorio, come ruotare la testa, farla ondeggiare da un lato all’altro, muovere a tempo le zampette e così via. I balletti di Snowball cambiano sempre in base al diverso ritmo delle canzoni, e lo spettacolo è sempre esilarante, oltre che adorabile!

Del resto, Snowball non è il solo pappagallo che è in grado di ballare. Gli esperti spiegano infatti che questi pennuti hanno delle abilità in comune con gli umani, come l’apprendimento vocale, la capacità di imitare i movimenti, la tendenza a formare dei legami sociali duraturi e molte altre abilità. Che dire? I pappagalli sono davvero delle creature meravigliose, non siete d’accordo anche voi?

via | Ansa

Seguici anche sui canali social