Petsblog Novità Informazione Stagione della prevenzione Hill’s 2013, visite gratuite presso i veterinari

Stagione della prevenzione Hill’s 2013, visite gratuite presso i veterinari

Sta per iniziare la Stagione della prevenzione Hills's 2013: per tutto il mese di aprile, presso i veterinari che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile usufruire di una visita gratuita. Scoprite come.

Stagione della prevenzione Hill’s 2013, visite gratuite presso i veterinari

A causa della crisi economica e complice l’Iva al 21% che a breve passerà al 23%, sempre di più i proprietari faticano a portare a visita il proprio pet, con l’ovvio risultato di trascurare la loro salute e di far aggravare i sintomi in maniera esponenziale. Inoltre aumentano sempre di più i cani alimentati non correttamente, obesi o con patologie legate a una dieta sbagliata.

Tutto questo dipende dal fatto che i proprietari, nel tentativo di risparmiare, rinunciano purtroppo alle visite preventive, quelle che ti permetterebbero di scoprire le patologie prima che evolvano negli stadi più gravi. La tendenza è quella purtroppo di far peggiorare a tal punto la malattia, da rendere quasi impossibile la cura o, quando questa sia fattibile, tale da richiedere spese decisamente maggiori.

Ed ecco che per insegnare ai proprietari l’importanza delle visite periodiche di controllo, sta per partire nuovamente la Stagione della prevenzione veterinaria: organizzata come ogni anno dalla Hill’s. Solo ed esclusivamente nel mese di aprile, 4000 veterinari distribuiti in tutta Italia, hanno aderito a questa iniziativa.

In pratica effettueranno una visita gratuita a cani e gatti, ma ricordo che queste visite gratuite potranno essere effettuate solamente presso i veterinari che hanno aderito all’iniziativa. Siamo ormai giunti all’ottava edizione di questo progetto, frutto di una collaborazione fra Hill’s Pet Nutrition e l’Anmvi.

Come usufruire delle visite gratuite della Stagione della prevenzione Hill’s? Prima di tutto dovrete andare sul sito www.stagionedellaprevenzione.it e registrarvi gratuitamente. Qui, dal 1 al 30 aprile potrete scaricare l’apposito voucher che dà diritto a una visita gratuita dal veterinario più vicino a casa che aderisce all’iniziativa. Se durante la visita ci si rende conto della necessità di un successivo controllo da parte del veterinario, per esempio per fare il vaccino, delle analisi del sangue, una radiografia o un’ecografia, sarà possibile usufruire di un ulteriore sconto di 15 euro sulla nuova prestazione, ma solo dopo aver acquistato un prodotto Hill’s.

Anselmo Cribiori, delegato Anmvi, ha così spiegato questo progetto:

Ci rendiamo conto che in tempi come questi molti rinunciano alle visite perché costretti a tagliare le spese. Ma ne va della salute e del benessere di cani e gatti, per questo motivo ci è sembrato giusto dare un piccolo aiuto in più. L’obiettivo è sensibilizzare sul tema della prevenzione per creare un rapporto continuativo e di fiducia con il proprio veterinario.

Vale poi la pena di ricordare come la Stagione della prevenzione Hill’s si riferisca solo ed esclusivamente alla visita semplice, quindi sono esclusi da questa promozione gli esami collaterali come radiografie, ecografie, esami del sangue, ma anche i vaccini.

Via | Corriere
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social