Petsblog Gatti Star Trek: Discovery, la gatta Grudge entra nel pantheon degli animali più famosi della saga sci-fi

Star Trek: Discovery, la gatta Grudge entra nel pantheon degli animali più famosi della saga sci-fi

Il gatto Grudge di Star Trek: Discovery è entrato di diritto nel pantheon degli animali più famosi e amati dell'intera saga sci-fi.

Star Trek: Discovery, la gatta Grudge entra nel pantheon degli animali più famosi della saga sci-fi

Prima di tutto: se non avete visto la nuova stagione di Star Tre Discovery su Netflix, non proseguite nella lettura perché ci saranno SPOILER a manetta. Siete stati avvisati, non vogliamo sentire lamentele nei Commenti del tipo “Eh, ma l’occhio mi è caduto su…”: imparate a leggere l’articolo dall’inizio e non da metà o dalla fine e il problema è risolto. Detto questo, in Star Trek: Discovery è nata una star: il gatto Grudge (anzi, la gatta Grudge) è entrato di diritto nel pantehon degli animali più famosi e amati dell’intera saga scif-fi.

Star Trek: Discovery, chi è il gatto Grudge

Grudge è una gatta tigrata che appartiene a Cleveland “Book” Booker (interpretato da David Ajala), un personaggio nuovo che incontrerà Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Michelle Paradise, produttrice esecutiva e co-showrunner della serie, ha spiegato che Grudge è diventata una star in pochissimo tempo: è forse il nuovo personaggio più amato di tutti. Pare anche che tutti, fra cast e crew, vogliano essere sul set nei giorni in cui il gatto gira la sua parte.

Questo anche perché in questa stagione si vedrà parecchio Grudge sullo schermo in quanto è una parte importante della vita di Book e si trova sulla nave insieme a lui.

Non è certo la prima volta che Star Trek ci regala un gatto o un cane che diventano poi amatissimi. Ricordiamo, per esempio, Spot, la gatta di Data che odiava praticamente quasi tutti tranne lui (Riker è perfino finito in infermeria perché Spot gli aveva “amorevolmente” graffiato il viso) e Porthos, il Beagle del capitano Jonathan Arker, spedito chissà dove da un giovane Scott nel reboot della saga.

Inoltre gli affezionati della saga originale, ricorderanno la puntata Catspaw dove Spock e Kirk si scontravano con un mutaforma che assumeva le sembianze di un gigantesco gatto nero.

Nella realtà dei fatti, Grudge viene interpretato da una coppia di gatti maschi Maine Coon e vanta anche un account Instagram:

Via | RadioTimes

Foto | Account Instagram di Grudgecat

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?