Petsblog CURIOSITÀ Storie vere: i gatti del negozio di musica

Storie vere: i gatti del negozio di musica

Questo signore si chiama Lateef Jassim e vive a Baghdad, in Iraq. Ha trentadue anni e possiede un negozio di strumenti musicali. Oltre alla passione per la musica, ahimè, il signor Jassim coltiva anche quella per i gatti. Non se l’è sentita perciò di lasciare abbandonati a se stessi i randagi che incontrava di volta […]

Storie vere: i gatti del negozio di musica


Questo signore si chiama Lateef Jassim e vive a Baghdad, in Iraq. Ha trentadue anni e possiede un negozio di strumenti musicali. Oltre alla passione per la musica, ahimè, il signor Jassim coltiva anche quella per i gatti. Non se l’è sentita perciò di lasciare abbandonati a se stessi i randagi che incontrava di volta in volta. Così ora ben dieci gatti condividono con lui il suo negozio. Potete vedere la gallery completa sul sito La Zampa.

Chi di noi non trova molto generoso il gesto di questo signore? Certo non raggiunge i livelli del signor Graig Grant e del suo villaggio dei gatti, ma considerate le differenze economiche e di paese, la sua è una bella storia.

Una storia che forse non troveremmo altrettanto piacevole se si trattasse del negozio di musica sotto casa nostra. Per quanto possiamo essere appassionati di gatti, le norme vigenti in Italia, giustissime per altro, costringerebbero forse il signor Lateef Jassim a spendere una considerevole somma per vaccinare i suoi mici e tenerli in condizioni igieniche adatte sia a loro che ai suoi clienti.

Via | La Zampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.