Petsblog Animali selvatici Sudafrica, airone si muove sull’acqua a bordo di un ippopotamo

Sudafrica, airone si muove sull’acqua a bordo di un ippopotamo

Ecco il buffo video di un airone che viaggia sopra a un ippopotamo.

Sudafrica, airone si muove sull’acqua a bordo di un ippopotamo

Il mondo animale ci regala sempre moltissimi momenti di gioia e di puro e sano divertimento. Noi di Petsblog vi abbiamo spesso segnalato dei video divertenti con tanti animali di ogni specie e dimensione, dai nostri animali domestici fino a quelli selvatici, tutti in grado di regalarci un sorriso o anche una sana risata.

Ebbene, oggi vogliamo segnalarvi un video che è stato girato alcuni anni fa presso il Kruger National Park, e più esattamente sul laghetto Sunset Dam, che ospita moltissimi meravigliosi animali. Fra questi ve ne sono due particolarmente simpatici, ovvero un ippopotamo e un airone che sono stati filmati durante un momento davvero divertente!

L’airone che si fa trasportare a bordo di un ippopotamo

Come potete vedere, nel video che vi segnaliamo in alto l’airone del Kruger National Park è un esemplare senza dubbio piuttosto pigro, o forse semplicemente molto intelligente e creativo. Il nostro simpatico e sfacciato amico pennuto ha infatti pensato bene di fare un giro sul lago a bordo dell’ippopotamo.

A raccontare come si sono svolti i fatti è stato lo stesso fotografo che ha catturato l’insolita scena:

Ho notato questo Airone cenerino che scivolava sull’acqua e l’ho trovato divertente perché l’uccello si stava mantenendo in equilibrio sul retro di un ippopotamo.

Non appena l’ippopotamo è riemerso dall’acqua, l’airone ha preso il volo con la sua classica eleganza. Che dire? Si tratta senza dubbio di una scena davvero curiosa e divertente, non siete d’accordo anche voi?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni