
[mp-video id=”160562″ title=”Terremoto in Sicilia: il salvataggio di tre cuccioli” content=”Dopo il terremoto che ha colpito Catania, i vigili del fuoco stanno aiutando tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma, compresi gli animali. Ecco il video del salvataggio di tre cuccioli. ” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/hCAUwgwZlWM/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hCAUwgwZlWM” embed=”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”]
Nei giorni scorsi, in alcuni comuni della provincia di Catania un terremoto ha distrutto o danneggiato le abitazioni di moltissime persone. Fra coloro che sono stati colpiti da questo evento vi sono anche gli animali, come quelli che sono stati da poco salvati a Zafferana Etnea, uno dei comuni che è stato maggiormente colpito dal sisma.
I vigili del fuoco sono intervenuti per portare in salvo dei cuccioli rimasti intrappolati fra le macerie di un solaio distrutto a causa della scossa di terremoto. Per l’esattezza, i vigili hanno trovato i tre cuccioli di cane appartenenti a una donna, la quale ha cercato aiuto proprio per riuscire a salvare i suoi animali, rimasti dentro casa durante il terremoto.
Fortunatamente l’intervento dei pompieri è stato determinante per salvare la vita dei tre animali, che dopo essere stati estratti dalle macerie sono stati visitati da un veterinario. Gli animali sembrano stare bene, e sono quindi stati riconsegnati alla loro padroncina.
Intanto si pensa anche a come affrontare l’emergenza nei prossimi giorni e a come dare la massima assistenza alla popolazione che ha dovuto lasciare la propria casa a causa dei danni provocati dal terremoto dell’Etna. A spiegarlo è il capo della protezione civile Angelo Borrelli:
Un team del Dipartimento è in partenza per le aree colpite per operare a supporto dei comuni per l’assistenza alla popolazione. Il Dipartimento continua a seguire l’evolversi della situazione attraverso la Sala situazione Italia in stretto raccordo con gli enti di ricerca e le strutture operative sul territorio.
[related layout=”big” permalink=”http://cronacaeattualita.blogosfere.it/post/613060/etna-terremoto-a-catania-nella-notte-sisma-di-magnitudo-4-8″]Foto da [/related]