Petsblog Novità Proprietari animali Tom Daley, campione olimpico, è appassionato di gatti

Tom Daley, campione olimpico, è appassionato di gatti

Il tuffatore inglese Tom Daley spopola su Instagram per via delle sue foto con Luna e Spyro, i suoi due gatti.

Tom Daley, campione olimpico, è appassionato di gatti

Questa meraviglia in foto è Luna ed è la gattina di Tom Daley, ventunenne tuffatore inglese campione olimpico.

Daley, che per via della sua simpatia, riesce a conquistare molte persone, avrà ora senza dubbio molte e molti più fan per via del suo amore per i gatti: da un paio di giorni, infatti, Tom vive con questa meravigliosa gattina di nome Luna e in occasione del suo compleanno – il prossimo 21 maggio – prenderà anche un altro gattino di nome Spyro.

Sul suo profilo Instagram, Tom Daley – il cui nome completo è Thomas Robert – ha postato diverse immagini che lo ritraggono con Luna, con Spyro e anche di come Luna si aggiri per casa curiosando in ogni angoletto. Inoltre ci sono anche alcune foto che mostrano le attenzioni del giovane sportivo per i suoi amici pelosi, come il bel trasportino in vimini, un angoletto organizzato con tiragraffi maculato e due collarini con tanto di bandiera inglese.

I gatti che ha preso Tom Daley sono di razza Bengala (noti anche come Bengalesi o Bengal), razza nata dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo. Si tratta di gatti grossi con muscolosi con arti posteriori leggermente più alti delle spalle. Il mantello è spesso e morbido, a macchie o striato. I Bengala sono gatti molto attivi, con un miagolio che ricorda molto un verso stridulo e amano l’acqua. Sembra che amino gli spazi aperti e potrebbero presentare problemi di aggressività.

Intanto su Instagram in tantissimi si complimentano con Tom Daley per la scelta e per aver mostrato di amare i gatti!

Tom Daley e i suoi gatti Bengala
Tom Daley e i suoi gatti Bengala
Tom Daley e i suoi gatti Bengala
Tom Daley e i suoi gatti Bengala

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se il gatto starnutisce?
Gatti

Cosa fare se il gatto starnutisce? Tutto dipende da quanti starnuti fa, se starnutisce una volta ogni tanto o tutti i giorni e se sono presenti o meno altri sintomi come scolo nasale, scolo oculare o anoressia. Uno starnuto ogni tanto è normale, è un meccanismo di difesa dell’organismo per tenere pulite le prime vie aeree. Ma troppi starnuti possono indicare una rinite o anche problemi al cavo orale