Petsblog Novità Proprietari animali Tom Daley, campione olimpico, è appassionato di gatti

Tom Daley, campione olimpico, è appassionato di gatti

Il tuffatore inglese Tom Daley spopola su Instagram per via delle sue foto con Luna e Spyro, i suoi due gatti.

Tom Daley, campione olimpico, è appassionato di gatti

Questa meraviglia in foto è Luna ed è la gattina di Tom Daley, ventunenne tuffatore inglese campione olimpico.

Daley, che per via della sua simpatia, riesce a conquistare molte persone, avrà ora senza dubbio molte e molti più fan per via del suo amore per i gatti: da un paio di giorni, infatti, Tom vive con questa meravigliosa gattina di nome Luna e in occasione del suo compleanno – il prossimo 21 maggio – prenderà anche un altro gattino di nome Spyro.

Sul suo profilo Instagram, Tom Daley – il cui nome completo è Thomas Robert – ha postato diverse immagini che lo ritraggono con Luna, con Spyro e anche di come Luna si aggiri per casa curiosando in ogni angoletto. Inoltre ci sono anche alcune foto che mostrano le attenzioni del giovane sportivo per i suoi amici pelosi, come il bel trasportino in vimini, un angoletto organizzato con tiragraffi maculato e due collarini con tanto di bandiera inglese.

I gatti che ha preso Tom Daley sono di razza Bengala (noti anche come Bengalesi o Bengal), razza nata dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo. Si tratta di gatti grossi con muscolosi con arti posteriori leggermente più alti delle spalle. Il mantello è spesso e morbido, a macchie o striato. I Bengala sono gatti molto attivi, con un miagolio che ricorda molto un verso stridulo e amano l’acqua. Sembra che amino gli spazi aperti e potrebbero presentare problemi di aggressività.

Intanto su Instagram in tantissimi si complimentano con Tom Daley per la scelta e per aver mostrato di amare i gatti!

Tom Daley e i suoi gatti Bengala
Tom Daley e i suoi gatti Bengala
Tom Daley e i suoi gatti Bengala
Tom Daley e i suoi gatti Bengala

Seguici anche sui canali social