Petsblog Novità Informazione Trova il Pet più adatto a te (1)

Trova il Pet più adatto a te (1)

Avete deciso di allargare la vostra famiglia umana con un nuovo elemento “pelosetto” ? Grande idea visto che voi darete a lui una nuova casa e nuovi affetti e lui vi farà sicuramente scoprire nuovi tipi di amore incondizionato come solo gli animali sono in grado di fornire. Prima di andare al canile o al […]

Trova il Pet più adatto a te (1)

Avete deciso di allargare la vostra famiglia umana con un nuovo elemento “pelosetto” ? Grande idea visto che voi darete a lui una nuova casa e nuovi affetti e lui vi farà sicuramente scoprire nuovi tipi di amore incondizionato come solo gli animali sono in grado di fornire. Prima di andare al canile o al gattile a prendere il vostro nuovo amico dovete però fare alcune piccole considerazioni su quello che sarà il vostro nuovo familiare.

Anzitutto considerate la vostra voglia di svegliarvi presto alla mattina. Siete persone mattiniere? Se volete un cane o un gatto e non lo siete vi conviene diventarlo. Cani e gatti sono animali che si svegliano piuttosto presto. I cani la mattina necessitano di fare i loro bisogni e i gatti piace fare colazione non appena si svegliano. Fatevi i vostri conti. Se la domenica mattina vi piace dormire fino mezzogiorno beh, forse è meglio optare per un acquario.

Se siete fuori casa tutto il giorno per lavoro non è il caso di prendere un cane. Lui ha bisogno della vostra presenza e se rimane da solo troppo tempo cade in uno serio stato di depressione. In questo caso è meglio prendere un gatto, molto più indipendente. Se avete dei bambini piccoli, poi, un cucciolo potrebbe non avere un carattere sufficientemente formato per resistere pazientemente ai giochi dei vostri bimbi. In questo caso è meglio indirizzarsi verso un cane adulto, sicuramente più paziente con i vostri cuccioli.

Via| Pets

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.