Petsblog Cani Razze Un alano, il cane più alto al mondo

Un alano, il cane più alto al mondo

A sfogliare il Guinness dei primati si diventa vecchi per quante curiosità ci sono da leggere, spaziando con rapidità e leggerezza tra stravaganze che riguardano il corpo umano per arrivare alle imprese improbabili che la gente si inventa pur di entrare a far parte del grande Barnum. Ma da quest’anno c’è una curiosità cinofila che […]

Un alano, il cane più alto al mondo

A sfogliare il Guinness dei primati si diventa vecchi per quante curiosità ci sono da leggere, spaziando con rapidità e leggerezza tra stravaganze che riguardano il corpo umano per arrivare alle imprese improbabili che la gente si inventa pur di entrare a far parte del grande Barnum. Ma da quest’anno c’è una curiosità cinofila che desta anche non poche perplessità. Mi riferisco alla foto di Giant George.

Giant George è un alano che vive a Tucson, in Arizona, con il suo padrone David Nasser: è lui il cane più alto del mondo. Da orecchie a coda Giant George misura niente popò di meno che la bellezza di 220 centimetri per 109 centimetri da spalla a zampa. Numeri che gli hanno permesso di spodestare il rivale Titan, di Grass Valley in California, di appena un paio di centimetri certificati ufficialmente dai giurati del Guinness.

Foto | Ansa

Seguici anche sui canali social