Petsblog Cani Razze Un cane salvato dalle mucche

Un cane salvato dalle mucche

Dalla Scozia giunge la notizia che un gruppo di mucche è riuscita a far salvare il cane di famiglia rimasto incastrato tra le balle di fieno.

Un cane salvato dalle mucche

Siamo abituati a leggere le meravigliose avventure di cani che salvano eroicamente la vita ai loro padroni. Certo, però, non è che può sempre andare tutto bene e anche i nostri amici a quattro zampe possono passare dalla parte dei “bisognosi di soccorso”. Harely è la sfortunata protagonista di questa avventura svoltasi in Scozia in una fattoria. Durante una tranquilla giornata, una come tante altre, Harley ha deciso di andare a giocare nei campi, girovagando tra le balle di fieno. Proprio tra le balle di fieno, la border collie è scivolata rimanendo incastrata.

La famiglia ha non ha visto tornare Harley, l’ha cercata ma senza successo fino a smettere le ricerche pensando alle conseguenze peggiori di quella scomparsa.

Dopo ben otto giorni, però, il capofamiglia era al pascolo con le mucche. I bovini mostravano un particolare nervosismo in prossimità delle balle di fieno, e allora il “papà” di Harley ha decisi di avvicinarsi per fare la bellissima scoperta. Harley era viva, un po’ affaticata ma comunque viva.

Probabilmente il fieno ha isolato Harley dal freddo della campagna scozzese che, in questo periodo, può arrivare anche a meno cinque gradi. Siamo sicuri che Harley avrà imparato la lezione!

Via| Tuttozampe
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.