Petsblog CURIOSITÀ Un mondo a forma di gatto

Un mondo a forma di gatto

Gli oggetti più curiosi a forma di gatto, per celebrare ancora una volta il grande amore che abbiamo per i mici.

Un mondo a forma di gatto

I gatti non amano l’acqua, ma moltissimi umani amano tanto i gatti da celebrare questa passione costruendo oggetti ad essi ispirati, come la piscina che vedete qui sopra ritratta nel 1955 dal fotografo Slim Aarons; ma non c’è praticamente cosa immune dal fascino felino, complici le forme sinuose e tondeggianti che caratterizzano i mici di ogni specie e aumentano il fascino degli elementi di design. Ci sono le scarpe con la coda e il tacco a zampa di gatto e ovviamente gli occhiali vintage che farebbero morire d’invidia persino Catwoman.

Parlando di architettura e di cose fatte in grande, il Die Katze in Germania è una vera e propria scuola a forma di gatto e possiamo soltanto immaginare con quale gioia i bimbi vadano a lezione ogni giorno! Bimbi che volendo possono avere anche i mobili su misura effetto miao. E per muoversi? Niente paura, la gattomania arriva pure qui: abbiamo la macchina a forma di gatto, l’aroplano di Hello Kitty e il fantastico autobus a forma di Totoro.

Foto | photographersgallery

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.