Petsblog Cani Ricompensa principesca per un cane

Ricompensa principesca per un cane

Una casa come ricompensa a chi ritrova il suo cane

Ricompensa principesca per un cane

Tutti noi sappiamo che nessuna cifra è mai abbastanza alta per il nostro pet. Un signore cinese lo ha letteralmente dimostrato. Il signore in questione è un sessantenne di nome Xie che vive nella regione del Sichuan. Xie ha smarrito il suo chow-chow di nome Xiao-xiao (so che sembra uno scherzo ma è così). È da due settimane che nessuno ha più notizie di Xiao (lo chiamiamo così per comodità) e il suo papà è disperato, ha messo un annuncio su un giornale ma senza successo. Xie ha rimesso l’annuncio con una ricompensa decisamente alta (mai abbastanza ovviamente) e inusuale: chi troverà il suo cane avrà in ricompensa una casa.

Xie (il padrone) ha chiarito qualsiasi dubbio riguardo le perplessità nate dalla sua offerta. Dice che la casa esiste davvero e che è stata acquistata grazie al frutto del suo lavoro e che, visto che Xiao è un membro effettivo della sua famiglia, ritiene giustificata la sua proposta. Sul web si sono scatenati i commenti e in molti hanno dichiarato di voler abbandonare scuola o lavoro per mettersi alla ricerca del cane. Purtroppo sappiamo che i cani in Cina possono avere una sorte poco felice ma, in cuor nostro, speriamo che tutto finisca per il meglio.

Via| Corriere
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.