Peccato che spesso il lavoro ci porti via di casa e così l’inserimento di un cucciolo in casa diventa più difficile. Non è così per i dipendenti dell’agenzia di marketing di Minneapolis Nina Hale che ha deciso di inserire tra i benefit aziendali anche un congedo retribuito dal lavoro di due settimane destinato a chi adotta un cucciolo. Così si potrà prendere cura di lui. Una sorta di congedo parentale dedicato però a chi accoglie un animale domestico.
Times Allison McMenimen, vicepresidente della società americana, spiega:
La concezione che i lavoratori debbano essere trattenuti in ufficio è superata. Negli ultimi anni si è capito che i dipendenti sono più produttivi se accontentai nei loro bisogni o se, in casi come questo, gli si permette di operare da casa.
E così hanno preso in considerazione questa possibilità dopo che molti degli 85 dipendenti avevano chiesto di poter stare a casa per accudire i propri cuccioli. Animali domestici che per molti sono come dei figli, quindi giustissimo stare al loro fianco il più possibile, soprattutto in momenti delicati come l’adozione o magari una malattia.
Davvero fortunati i dipendenti di questa azienda. In Italia, ci sono realtà simili?
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/139798/adottare-cani-canile-appello-tiziano-ferro”][/related]Foto iStock

Tibetan Terrier puppy...5 days old









