Petsblog Novità Informazione Vacanze a 4 zampe

Vacanze a 4 zampe

Un sito con tutte le informazioni per viaggiare col proprio animale

Vacanze a 4 zampe

Il portale “vacanze a 4 zampe” nasce dalla volontà della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente di fornire un servizio completo, puntuale ed attendibile ai milioni di italiani proprietari di animali domestici che ogni anno viaggiano nel nostro Paese in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Attraverso questa iniziativa, l’associazione intende offrire un servizio utile a coloro che si spostano con il proprio animale e un contributo concreto alla lotta contro l’abbandono, fenomeno nei periodi di vacanza registra i picchi di maggior evidenza.

In collaborazione con il Ministero della Salute, con le più importanti associazioni di categoria del settore turistico, sono stati raccolti in un unico portale gli indirizzi e i dettagli delle strutture italiane che accolgono gli animali domestici. Navigando sul sito, è davvero facile accedere a tutte le informazioni necessarie per selezionare la destinazione di viaggio e la tipologia di alloggio più soddisfacente in base delle proprie esigenze. Inoltre, viene proposta una guida pratica contente tutte le disposizioni normative e sanitarie previste per chi vuole viaggiare con il proprio fedele amico.

Sul portale è anche possibile trovare una guida realizzata con il patrocinio del Ministero della Salute, con tutte le informazioni utili per chi vuole andare in vacanza all’estero; la normativa per l’espatrio, le regole per il trasporto degli animali, le profilassi vaccinali, insieme a tanti altri consigli per non trasgredire le regole. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, spiega:

Con questa iniziativa vogliamo offrire ai tanti cittadini che questa estate si sposteranno con il proprio animale, un punto di riferimento completo e di facile consultazione per tutte le esigenze che si possono presentare, così che la vacanza sia davvero serena per tutta la famiglia, cani e gatti compresi.

Via | Vacanzea4zampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro