Petsblog Gatti Vito, il gatto bionico che cammina grazie a due protesi

Vito, il gatto bionico che cammina grazie a due protesi

Vito è un gatto speciale: è soprannominato il gatto bionico, perché può camminare grazie a due protesi.

Vito, il gatto bionico che cammina grazie a due protesi

Vito è un gatto davvero speciale. Su Instagram è una vera e propria star. È considerato da tutti il gatto bionico, perché questo delizioso cucciolo tigrato beige riesce a camminare grazie all’aiuto di due protesi, che sostituiscono le sue zampe posteriori. Claudia Rocchini, fotografa naturalistica pavese, ha deciso di raccontare con scatti unici questo dolce micio, che vive insieme a Silvia Gottardi, ex cestista e blogger, e alla moglie Linda.

La storia del gatto bionico le è stata presentata da Davide Cavalieri, direttore di Radio Bau. E subito ha deciso di raccontarla. Vito adora vive all’aria aperta: si chiama così, probabilmente, perché è nato a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Ma ha vissuto anche in Trentino e ora a Milano con le sue mamme umane. Adora dare la caccia ai piccoli animali. Anche se in realtà lui adora mangiare le crocchette che le sue amiche bipedi gli fanno sempre trovare fresche.

Adora dormire sul divano. Come ogni altro gatto di questo mondo. Purtroppo è stato vittima di un incidente: a ritrovarlo con le zampe sanguinanti la cat sitter, in mezzo a un campo. Si era, con tutta probabilità, allontanato da casa. Le proprietarie erano in viaggio di nozze e lui era a casa con la sua cat sitter, ma era abituato a entrare e uscire di continuo da casa.

Il medico veterinario che lo ha visitato ha fatto tutto il possibile, anche un intervento sperimentale mai eseguito in Italia. È stato sottoposto a un’operazione per l’inserimento di due protesi. Erano temporanee, ma reggono ancora e gli permettono di camminare, muoversi in libertà e vivere una vita normale.

La sua storia

ci insegna come è possibile amare gli animali senza accanimento e senza fanatismo, dato che si è fatto di tutto anche per non far soffrire questo cucciolo.

Visualizza questo post su Instagram

Dicevi? #vituzzosuperstar #bioniccat ph. @claudiarocchini

Un post condiviso da Vituzzo superstar (@vituzzosuperstar) in data:

Foto Instagram

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.