Petsblog Cani Alimentazione cane Woof Dog Beer, la birra per cani in arrivo dall’Inghilterra

Woof Dog Beer, la birra per cani in arrivo dall’Inghilterra

In Inghilterra a Tynemouth una donna ha realizzato una birra per cani, ecco da cosa è composta.

Woof Dog Beer, la birra per cani in arrivo dall’Inghilterra

Birra per cani – Non è certo la prima volta che qualcuno realizza una birra su misura per cani, ma in questo caso la storia è particolare. Gabrielle Imerson, una mamma di Tynemouth, ha lavorato per 15 anni per l’agenzia Public UK, fino a quando i problemi di salute del figlio Finn l’hanno costretta a smettere. Dopo aver osservato il marito Ewan McCann, proprietario del Three Kings Brewery a North Shields, produrre la birra si è chiesta se con il prodotto di scarto delle birre ci si potesse fare qualcosa per i cani, avendo già sperimentato le birre per cani già esistenti sul mercato e aver notato che erano solo bevande chimiche che non apportavano benefici alla salute del cane.

Ecco che allora sei mesi fa ha cominciato a lavorare allo sviluppo della Woof Dog Beer, una bevanda nutriente per cani realizzata con gli scarti del malto della birreria e con tessuto osseo. La Woof Dog Beer ha ottenuto l’approvazione della Food Standards Agency e della Defra. Le ossa di manzo utilizzate provengono da vacche nutrite anche con i residui della birreria del marito. Ovviamente il prodotto non contiene assolutamente alcol e luppolo, ma solo malto e brodo di ossa.

[accordion content=”

Non chiedetemi perché qualcuno senta la necessità di dare la birra al cane, in questo caso si tratta di un uso intelligente e mirato delle materie prime, per la serie “sfruttiamo al meglio tutto e non sprechiamo niente”. Sempre meglio queste birre per cani rispetto a chi, incoscientemente, fa assaggiare al cane la birra vera, l’alcol è dannoso per i cani e gatti e non andrebbe mai e poi mai somministrato.

” title=”Perché dare la birra al cane?”]

Via | News Guardian

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Woof Dog Beer

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Naso caldo cane, cosa vuol dire?
Salute cani

Il naso caldo del cane è sempre indice di malattia? Assolutamente no. Normalmente il naso del cane è fresco e umido, ma in determinate circostanze (più frequenti di quando non si pensi), ecco che il naso sembra un po’ più caldo. Ma se il naso è caldo e sono presenti altri sintomi, ecco che forse è il caso di cominciare a far visitare il cane dal veterinario