Petsblog FOTO Foto animali Yoda, il gatto con quattro orecchie

Yoda, il gatto con quattro orecchie

Yoda, il gatto con quattro orecchie, vive a Chicago e i suoi umani si sono subito innamorati di lui appena l'hanno visto. Leggi la storia su Petsblog.

Yoda, il gatto con quattro orecchie

Ecco a voi Yoda! Questo micio vive nella ventilata Chicago, in Illinois. Quella che a prima vista potrebbe sembrare una coppia di ciuffi di peli cresciuti un po’ eccessivamente, in realtà, è un altro paio di orecchie! Si, avete capito bene, il nostro micio di orecchie ne ha bel quattro.

È una rarissima anomalia congenita ma, nonostante quello che si potrebbe pensare, Yoda ci sente benissimo (e non grazie alle due orecchie supplementari). Adesso Yoda ha una famiglia ma la sua vita non è sempre stata facile. Da cucciolo, probabilmente a causa della sua “particolarità”, yoda è stato abandonato per strada in una gabbia a fianco di un pub.

I suoi attuali padroni l’hanno trovato e se ne sono subito innamorati (d’altro canto, orecchie extra escluse, Yoda è proprio un bel micio). l’hanno preso e l’hanno portato dal veterinario che ha constatato l’ottimo stato di salute del micio. Le due orecchie supplementari non sono “funzionanti”, sono solo delle protuberanze, ma rendono yoda unico al mondo. Tanto unico che la sua padrona è terrorizzata dal fatto che qualcuno possa decidere di rapirlo.

Yoda è un caso raro ma non isolato. Pensate che in Russia c’è un gatto nato con la bellezza di sette orecchie!

Via| The Guardian

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.