Petsblog Novità Informazione A 13 anni, fa di tutto per aiutare i cani randagi della Romania

A 13 anni, fa di tutto per aiutare i cani randagi della Romania

La grande sensibilità di Ana-Maria

A 13 anni, fa di tutto per aiutare i cani randagi della Romania

Come la maggior parte delle ragazze di 13 anni, passa ore su Facebook, quasi tutto il suo tempo libero. Ma Ana-Maria Ciulcu non lo fa per scrivere agli amici o postare foto delle sue vacanze, lo fa per cercare di regalare una nuova vita ai cani randagi della Romania.

Ana-Maria vive a Bucarest e vede ogni giorno la terribile condizione dei tantissimi cani che vivono per le strade della città. E che vengono continuamente rincorsi dagli accalappiacani per essere soppressi. Perché in Romania i cani continuano a morire, per fame o per inedia, ma spesso anche a causa dei rastrellamenti di gruppo che vengono sistematicamente messi in atto dalle autorità.

Per questo motivo Ana-Maria ha aperto una pagina Facebook dove posta tutte le immagini dei randagi che incontra, sponsorizzando e sollecitando una soluzione definitiva.

L’iniziativa, nata in sordina, sta lentamente ottenendo un buon riscontro: da settembre i cani pronti per un’adozione sono già trenta. Ogni giorno passa due ore del suo tempo a selezionare chi si fa avanti per l’adozione perché ci tiene molto al futuro dei cani:

Mi piace pensare che i miei cani andranno a coricarsi sul divano di casa. Per questo motivo la prima domanda che faccio è: “Lo terrai alla catena?”

La famiglia di Ana-Maria sostiene la sostiene e la incoraggia, occupandosi dei costi per le medicine, le vaccinazioni, le sterilizzazioni, i microchip e i passaporti necessari al trasferimento dei cani.

Il gesto di Ana-Maria certamente non risolve la situazione dei cani romeni e potrebbe sembrare una goccia nel mare… Ma provate a chiedere a quei cani adottati se è proprio così?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.