Petsblog Conigli AAE organizza il Conigliando a tutto pelo 2013 a Ferrara

AAE organizza il Conigliando a tutto pelo 2013 a Ferrara

AAE organizza a Ferrara il Conigliando 2013: come ogni anno una bella giornata di istruzione anche grazie alla presenza di alcuni veterinari specializzati in animali esotici!

AAE organizza il Conigliando a tutto pelo 2013 a Ferrara

Viva il bel tempo e viva tutti questi meravigliosi incontri di istruzione sugli animali esotici: in Italia non ci sono solo cani e gatti, ricordiamo sempre che il coniglio è il terzo animale da compagnia e non ne va MAI sottovalutata la gestione. Molti, troppi pensano che tenere un coniglio sia la cosa più semplice del mondo: non è così, il coniglio è sicuramente un animale ad alto mantenimento economico. Necessita spazio in casa e NON vive in gabbia MAI! Ha bisogno di una alimentazione adeguata e di cure veterinarie costanti: di sterilizzazione e di vaccini semestrali.

A spiegarci tutto questo e ancora di più, durante il Conigliando, saranno presenti alcuni veterinari specializzati in animali esotici: si potrà ricevere materiale informativo, comprare oggetti utili e gadget. Tutto il ricavato servirà naturalmente per mantenere e curare le decine di animali in gestione dell’Associazione Animali Esotici.

La mattinata sarà quindi dedicata ad una serie di conferenze, mentre nel pomeriggio moltissimi meravigliosi coniglietti sfileranno in un concorso di bellezza (anche se naturalmente tutti i piccini sono splendidi!) e simpatia per aggiudicarsi un bel premio!

Appuntamento quindi il 5 maggio a Ferrara, al parco Massari. L’evento inizia alle 9 e terminerà intorno alle 18.30: l’indirizzo del parco è via Porta Mare 65.

N.B. In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque, ma al coperto.

Conigliando a tutto pelo, Ferrara 5 maggio 2013

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli