Petsblog Cani Razze Abbigliamento per cani chihuahua, come scegliere i capi giusti

Abbigliamento per cani chihuahua, come scegliere i capi giusti

Se siete alla ricerca di capi di abbigliamento per cani chihuahua sappiate che dovrete scegliere con molta attenzione le creazioni che farete indossare al vostro amato cagnolino: ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Abbigliamento per cani chihuahua, come scegliere i capi giusti

Abbigliamento per cani chihuahua, come scegliere i capi migliori e più adatti alle nostre esigenze e alle esigenze del nostro piccolo cagnolino? Trattandosi di un cane di taglia piccola possiamo letteralmente sbizzarrirci, potendo contare su diversi capi che possono proteggerlo dal freddo o rendere il suo look più originale.

Felpe, cappottini, ma anche maglioncini e scarponcini per poter evitare che le temperature troppo fredde possano dar fastidio al nostro piccolo chihuahua, sicuramente molto delicato. Per l’estate possiamo pensare a dei foulard per proteggere la testa, che possono diventare utili anche contro il vento, proprio come gli impermeabili da scegliere se per caso dovete uscire a passeggio sotto la pioggia.

Come scegliere i migliori capi di abbigliamento? Ovviamente verificate che siano realizzati con materiali morbidi e confortevoli, con chiusure e allacciature che non diano fastidio al cagnolino e che siano facili per noi da allacciare e difficili per loro da slacciare, altrimenti cosa glieli mettiamo a fare?

E infine le misure: sicuramente per un chihuahua avrete bisogno della taglia più piccola, ma se volete essere precisi sappiate che le misure si prendono sul torace, nel punto in cui è più ampio, sul collo, senza dimenticare la lunghezza, che si prende con il cane in piedi dalla base del collo e fino a qualche centimetro prima della coda.


Abbigliamento per cani chihuahua

Guarda la galleria: Abbigliamento per cani chihuahua

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.