Petsblog Cani Comportamento Cani Athos, il Capitano che non ha abbandonato la sua nave

Athos, il Capitano che non ha abbandonato la sua nave

Avrete sicuramente sentito parlare della nave cargo Jolly Amaranto, naufragata al largo delle coste egiziane la scorsa settimana. A causa delle terribili condizioni atmosferiche la nave ha urtato, probabilmente, uno scoglio sul fondale e le si è aperta una falla nella fiancata. Dopo diversi giorni di tentativi i soccorsi sono riusciti a trarre in salvo […]

Athos, il Capitano che non ha abbandonato la sua nave

Avrete sicuramente sentito parlare della nave cargo Jolly Amaranto, naufragata al largo delle coste egiziane la scorsa settimana. A causa delle terribili condizioni atmosferiche la nave ha urtato, probabilmente, uno scoglio sul fondale e le si è aperta una falla nella fiancata. Dopo diversi giorni di tentativi i soccorsi sono riusciti a trarre in salvo tutti i marinai. Tutti tranne uno: Athos.

Athos era un cagnolone che aveva sempre vissuto a bordo della nave e non era mai sceso a terra. Quella nave era casa sua ed era lui, alla fine, il vero capitano del mercantile. I soccorsi lo avevano portato su una scialuppa quando Athos ha deciso che doveva rimanere sulla sua casa e si è rituffato nelle gelide acque del mare mosso per tornare sulla nave. Un marinaio ha provato a seguirlo per riportarlo indietro ma non ce l’ha fatta.

La storia è di per sé molto triste ma mi piace pensare che ora Athos è felice, a casa, e naviga nei mari tranquilli del Cielo. E c’è qualcuno che osa ancora dire che i cani sono solo bestie.

Via | La Repubblica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto