Informazione Novità

Brigitte Bardot scrive a Macron per difendere i diritti degli animali

Brigitte Bardot a difesa dei diritti degli animaliBrigitte Bardot, the 1960s sex symbol turned animal rights activist, poses during the 20th anniversary celebration of her wildlife foundation, 28 September 2006 in Paris. The Paris-based Brigitte Bardot Foundation counts 57,000 donors in some 20 countries. It is part of several animal protection coalitions, including the Eurogroup for Animal Welfare, the Global Anti-Whaling Campaign, the Fur Free Alliance and the French Federation Against Bullfighting. AFP PHOTO STEPHANE DE SAKUTIN (Photo credit should read STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images)

Un’attrice da sempre in prima linea per quanto riguarda la difesa dei diritti degli animali: stiamo parlando di Brigitte Bardot. Recentemente l’attrice ha deciso di scrivere una lettera aperta al presidente francese Emmanuel Macron, proprio per chiedere un “miracolo di Natale”. Quale? Semplice: una maggior tutela e protezione per la difesa dei diritti degli animali, causa alla quale la Bardot è devota da anni. Brigitte Bardot ha chiesto al presidente la creazione di una serie di norme, fra cui:

  • videosorveglianza nei macelli
  • lotta contro la caccia (l’attrice nella lettera sostiene che la caccia trasformi la Francia in una sorta di “centro ricreativo per lo sterminio degli animali”)

Brigitte Bardot scrive a Macron per difendere gli animali

L’attrice 84enne, nella sua lettera al presidente Macron, ha così scritto: “Il Natale è un piccolo miracolo per alcuni e credo nei miracoli!”. E ancora: “Se è difficile, a volte impossibile, migliorare la condizione umana, sarebbe facile con un po’ di attenzione e compassione, migliorare la condizione animale le cui sofferenze mute sono una vergogna per la Francia”.

Per quanto concerne la questione dei macelli, Brigitte Bardot sostiene che la videosorveglianza sia ormai “indispensabile”: l’attrice ha definito nella lettera i macelli come “luoghi di terrore dove ogni giorno vengono sacrificati 3 milioni di animali in Francia”. Adesso bisognerà vedere se il presidente Macron prenderà in considerazione la lettera di Brigitte Bardot e come risponderà all’attrice.

Recentemente Brigitte Bardot aveva lanciato anche un appello contro l’abbandono degli animali.

[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/139661/cani-destinati-ai-macelli-trovano-una-famiglia-in-prigione”][/related]

Via | Ansa

Change privacy settings
×