Petsblog Cani Questo cane abbandonato è talmente triste da non riuscire ad alzare la testa

Questo cane abbandonato è talmente triste da non riuscire ad alzare la testa

La storia di Athena, la cagnolina abandonata e con il cuore spezzato. Scopri come è cambiata la sua vita.

Questo cane abbandonato è talmente triste da non riuscire ad alzare la testa

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un cane abbandonato di nome Athena. Il trauma dell’abbandono è stato talmente profondo per questa cucciolotta che, per molto tempo, non è stata in grado di sollevare lo sguardo dal pavimento. Athena aveva sempre vissuto insieme alla sua famiglia a Nikolaevka, in Bulgaria. Giunta alla soglia della vecchiaia, la cucciolona pensava che avrebbe vissuto ancora insieme a chi fino a quel momento l’aveva accudita.

Purtroppo però i suoi padroni non la pensavano allo stesso modo. La famiglia di Athena doveva trasferirsi in una nuova casa, ma invece di portare il cane con sé, ha pensato bene di lasciarlo per strada, legato a una grossa catena, da solo, senza cibo né riparo.

Athena ha vissuto così per molti giorni. A darle qualcosa da mangiare ci pensavano gli automobilisti e i camionisti che si trovavano in quella zona, ma la cagnolina stava perdendo molto peso. Era disidratata, piena di pulci e inconsolabile. Sempre legata a quella catena, sempre da sola. Fortunatamente la storia di Athena è arrivata alle orecchie di Laurica Nagel, una volontaria locale che si impegna per salvare gli animali.

La donna si è precipitata a salvare la cagnolina, trovandola seduta sul ciglio della strada con la testa bassa e lo sguardo pieno di paura e sconforto. Durante i suoi giorni trascorsi per strada Athena era dimagrita moltissimo ed aveva perso la vista da un occhio. Nagel ha dunque deciso di portare l’animale presso una clinica veterinaria, dove la piccola è stata lavata, nutrita e curata. Finalmente Athena stava ricevendo un briciolo di amore e le cure che le sono mancate per tanto tempo. Ora bisognava trovarle una famiglia al più presto.

Sebbene i volontari temessero di non riuscire a trovare una nuova famiglia disposta ad adottare un cane anziano, ben presto si sono fatti avanti dei genitori umani che, dopo aver visto la foto di Athena sui social, hanno capito che il loro compito era proprio quello di regalare un tetto e tanto amore a questa cucciolona dal cuore spezzato.

Adesso la cagnolina vive insieme alla sua nuova famiglia e si sta godendo la sua vecchiaia circondata da amore, serenità e felicità. Non possiamo che essere felici per lei e ringraziare le tante persone che ogni giorno si impegnano per salvare gli animali in difficoltà.

via | JustSomething

Seguici anche sui canali social