Petsblog Cani Cane riportato al rifugio dopo l’adozione perché è troppo buono trova una nuova famiglia

Cane riportato al rifugio dopo l’adozione perché è troppo buono trova una nuova famiglia

Ecco il bellissimo Brinx, un cane che è stato riportato al rifugio, dopo essere stato adottato, perchè era troppo buono!

Cane riportato al rifugio dopo l’adozione perché è troppo buono trova una nuova famiglia

Riportare un cane al rifugio dopo averlo adottato è già un comportamento molto triste, ma farlo perché l’animale è troppo buono, è a dir poco assurdo! Questo è ciò che è accaduto al Rifugio Arizona Animal Welfare League (AAWL), dove un bellissimo cane di nome Binx è stato riportato indietro, a sole 48 ore dalla sua adozione, perché sarebbe troppo bravo, troppo buono e troppo educato! Binx era stato trovato, all’inizio di settembre, da un gruppo di escursionisti che lo aveva avvistato mentre vagava da solo per il deserto.

Il bellissimo animale è rimasto insieme agli escursionisti per un mese. Ha ricevuto cure e attenzioni, ma è stato poi affidato al rifugio AAWL, dove i volontari lo hanno subito riempito di coccole e attenzioni.

È stato nel nostro rifugio pochi giorni prima di essere adottato. Ci siamo tutti innamorati di lui.

Binx è stato infatti presentato a un evento che promuove le adozioni, dove ha immediatamente trovato una famiglia pronta ad adottarlo. Le cose sembravano andare per il meglio per lui, ma purtroppo nell’arco di due giorni tutto è cambiato. I suoi proprietari hanno infatti riportato il povero cucciolone al rifugio, affermando che il cane era già abituato a fare i bisogni fuori casa, era bravo con i bambini e con gli altri cani, e sapeva già stare seduto. Insomma, la famiglia si sarebbe lamentata del fatto che Binx era troppo bravo.

Una motivazione che lascia davvero perplessi i membri dello staff del rifugio, i quali però sono stati ben felici di riabbracciare il loro piccolo Binx, e di trovare una famiglia decisamente più adatta a questo splendido cagnolone. Il cucciolone è stato infatti adottato da una nuova mamma e da un nuovo papà, che sicuramente sapranno regalargli tutto l’amore del mondo!

Auguriamo il meglio a questa bella famiglia!

via | La Stampa
Foto dal Video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto