Petsblog Cani Cane salvato dalla strada viene arruolato dalla Polizia

Cane salvato dalla strada viene arruolato dalla Polizia

Ecco la storia di Cooper, un cagnolone randagio che è diventato un cane poliziotto.

Cane salvato dalla strada viene arruolato dalla Polizia

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero particolare, quella dello Staffordshire Bull Terrier Cooper, un cagnolone di due anni che per diverso tempo ha vissuto per strada da cane randagio, finché non è stato preso in custodia dai membri della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA), ovvero un ente di beneficenza che promuove e opera per garantire il benessere degli animali. Il cucciolone non sapeva che la sua vita stava per cambiare.

Cooper è stato addestrato appositamente per diventare un cane poliziotto, e per l’esattezza per trovare droga, denaro e armi da fuoco. Questo Staffordshire Bull Terrier è il primo della sua razza a unirsi alla polizia di Staffordshire. L’animale, che viveva nelle strade come un randagio prima di essere salvato dalla RSPCA, si è unito al dipartimento all’inizio di quest’anno, e ha già aiutato a recuperare più di 250.000 sterline di eroina e cocaina.

Cooper viveva per strada, è stato preso dalla RSPCA ed è stato con loro per sette mesi. È una storia incredibile, un giorno era al canile, e ora è un cane poliziotto a tutti gli effetti

commentano i suoi colleghi, che affermano di essere ben felici di lavorare fianco a fianco con un cane come lui. Che dire? Speriamo che anche Cooper sia felice di questa sua nuova vita da poliziotto a quattro zampe!

via | Metro

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto