Petsblog Cani Razze Le più famose razze di cani giapponesi

Le più famose razze di cani giapponesi

Quali sono le più famose razze di cani giapponesi? Ecco chi sono quelle che conosciamo meglio!

Le più famose razze di cani giapponesi

Cani giapponesi, quali sono i più famosi in tutto il mondo? Paese che vai, razza di cane che di solito è preferita. I cani giapponesi sono di solito molto eleganti e raffinati. E il primo che ci viene in mente è sicuramente Hachiko, forse il cane del cinema più famoso dopo Lassie, quello che comunque ci ha fatto piangere di più con la sua vera storia strappalacrime.

Quali sono però le razze di cani giapponesi più famose anche fuori dai confini del paese del Sol Levante?

Razze di cani giapponesi

  • Akita o Akita Inu è una razza molto antica, che vive da più di 3mila anni con l’essere umano. Andava a caccia un tempo, oggi è un cane da compagnia. Sono molto affettuosi e quindi consigliati sia per famiglie con bambini anche molto piccoli, sia per anziani.
  • Hokkaido o Hokkaido Inu, un cane medio grande molto forte. Si dice che abbia origini cinesi, veniva usato per la caccia ed è per questo che è un cane che ama il movimento.
  • Kishu o Kishu Inu, è un cane che è diffuso in Giappone così come in Occidente. E’ molto buono e tranquillo.
  • Shiba o Shiba Inu, un’altra razza molto antica. E’ una razza ideale per chi ha dei bambini o vive con altri animali. Sono intelligenti e fedeli.
  • Shikoku o Shikoku Inu, anche lui veniva usato per andare a caccia. E’ di taglia media e ama molto fare del movimento.
  • Spitz Giapponese, un altro cane giapponese molto amato anche fuori dai confini del paese asiatico. E’ di media taglia ed è molto tranquillo.
  • Tosa o Tosa Inu, una delle razze di cane più recenti, creata grazie a incroci diversi. E’ un cane fedele, forte, difende la sua famiglia alla quale è molto legata.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.