Petsblog Cani Razze Cani nani, le razze

Cani nani, le razze

Ecco quali sono le razze di cani nani più teneri e adorabili!

Cani nani, le razze

I cani nani sono da sempre molto amati dalle persone di tutto il mondo. In effetti, c’è chi preferisce adottare un cucciolotto piccolino ma anche pieno di personalità, che possa regalarvi allegria in ogni luogo. Di cani di piccola taglia ve ne sono davvero moltissimi, ma prima di segnalarvi quali sono le razze più conosciute vi ricordiamo che un cane non andrebbe mai scelto perché è “di moda”, e che quando decidete di adottare un amico a quattro zampe (anche nano) dovete tenere in considerazione le sue necessità.

Un cane nano ha bisogno di attenzioni e di cure esattamente come un cane di grossa taglia, non dimenticatelo. Detto questo, ecco una lista delle razze di cani nani con alcune curiosità in merito alla loro grandezza, peso e carattere.

Cani nani, alcune delle razze più conosciute

  • Chihuahua: si tratta della razza di cani più piccolina, ed è un cane con una grande personalità. Questa razza può essere sia a pelo corto che a pelo lungo.
  • Shih Tzu: è un cane di origine cinese, e la sua altezza può arrivare a 27 centimetri, per un massimo di otto chili di peso.
  • Maltese: questa razza ha un aspetto molto elegante. Può arrivare a un’altezza di 25 centimetri ed ha un carattere giocherellone e divertente.
  • Pechinese: anche questo cane è originario della Cina, è un cucciolotto davvero pelosissimo e rappresenta una perfetta razza per chi cerca un cane da appartamento.
  • Bassotto: è noto per il suo corpo allungato e piuttosto basso. Può raggiungere i nove chili di peso e un’altezza di 27 centimetri, è molto fedele ai suoi padroncini ma diffidente nei confronti di coloro che non conosce.
  • Barboncino Toy: è un cane molto intelligente e fedele, ha un grande istinto di caccia ed è molto bravo negli sport.
  • Pomerania: questo adorabile cucciolotto ha origini tedesche, può raggiungere un’altezza di 38 cm e tende molto all’obesità. È un cane fedele e socievole, ma bisognerà fare attenzione quando interagirà con i bambini piccoli.

 

via | Cani.it

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.