Petsblog Cani I 9 cani di Silvio Berlusconi

I 9 cani di Silvio Berlusconi

Lo sapevate che Silvio Berlusconi ha nove cani? Ecco la vita quotidiana di Berlusconi con i suoi cani.

I 9 cani di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ha nove cani. La cosa non dovrebbe stupirci: l’ex Presidente del Consiglio ha sempre dichiarato di amare i cani e gli animali, ha lo spazio per gestirli e i soldi per mantenerli. Sono però i dettagli della sua vita con loro a incuriosire maggiormente. Berlusconi, infatti, durante un’intervista rilasciata nel corso della trasmissione “Dalla parte degli animali” di Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4, ha spiegato che i suoi cani dormono in camera insieme a lui. Poi si svegliano insieme e tutti quanti vanno a fare colazione. Sempre insieme.

Silvio Berlusconi e i suoi cani: diritti estesi anche agli animali

L’occasione è stata quella per lanciare la proposta del “Codice dei diritti degli animali”, progetto che segue quello relativo alla modifica della Costituzione Italiana. Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa: la Brambilla aveva chiesto di modificare l’articolo 9 della Costituzione, in modo da modificare lo status giuridico degli animali.

Berlusconi, nel corso dell’intervista, ha ricordato a tutti che gli animali “sono esseri senzienti, non cose” (per la legge italiana gli animali sono equiparati a “cose”: l’IVA sulle prestazioni veterinarie, per esempio, è al 22%, come se fossero oggetti o beni di lusso). Ciò vuol dire che hanno bisogno di maggiori norme che li tutelino. Oltre a parlare di come migliorare le condizioni degli animali da allevamento, Berlusconi ha anche spiegato come intenderebbe contrastare il randagismo. Per fare questo, Berlusconi propone di agevolare le adozioni per rendere più semplice la vita degli eventuali proprietari di animali. Il problema, sottolinea Berlusconi, è quello dell’ “ingiustificabile carico fiscale” e dei “divieti anacronistici di accedere ai luoghi pubblici”.

Attualmente Silvio Berlusconi vive con nove cani, ma qualche tempo fa aveva anche salvato dal macello cinque agnellini destinati a finire sulle tavole a Pasqua, proprio nell’ambito della campagna “A Pasqua scegli la via, scegli veg”. Il cane più famoso di Berlusconi rimane Dudù, ma accanto a lui troviamo anche Dudina, la fidanzata storica, da cui ha avuto Wendy, Peter e Trilly. E poi ci sarebbero anche Harley e Sole. Di questi cani, cinque sono stati presi al canile di Olbia. Questi nove cani sono quelli che vivono con lui ad Arcore, poi la figlia Marina ne ha diversi altri che vivono a casa sua.

Via | Fanpage

Foto | Pagina Facebook Silvio Berlusconi

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.