Petsblog Gatti Comportamento Gatti Capricci Felini: I veri gatti non s’ingozzano

Capricci Felini: I veri gatti non s’ingozzano

Avere più gatti aiuta a capire quanto questi animali capricciosi, siano incredibilmente diversi fra loro, per carattere, educazione, stile di vita. Ho una gatta che ha un approccio col cibo che definisco aristocratico. Lei, Novembre, non esagera mai, non pretende mai con villania, con insistenza.Si appollaia su un mobile di cucina, ed aspetta. In silenzio. […]

Capricci Felini: I veri gatti non s’ingozzano


Avere più gatti aiuta a capire quanto questi animali capricciosi, siano incredibilmente diversi fra loro, per carattere, educazione, stile di vita. Ho una gatta che ha un approccio col cibo che definisco aristocratico. Lei, Novembre, non esagera mai, non pretende mai con villania, con insistenza.

Si appollaia su un mobile di cucina, ed aspetta. In silenzio. Detesta la scodella piena. Preferisce variare il menù, beve lontano dai pasti, ma non rifiuta mai ciò che le viene offerto. Ci sono molti gatti così, non è affatto unica. Anzi. I gatti di norma sono poco inclini (se adeguatamente rifocillati) a pietire cibo, come fanno tanti altri animali più o meno domestici. Preferiscono mangiare diverse volte piccole porzioni che ingollare tutto subito.

Certo ho anche una gatta ingorda, lamentosa, grassissima, che spazza tutto subito. A sentirla sembrerebbe sempre morire di fame. Sono entrambe gatte raccolte dalla strada, eppure una sembra una principessa, l’altra una schiava. Indovinate quale gatto preferisco. E come si comportano i vostri?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare