Petsblog Animali domestici Come proteggere gli animali domestici a Carnevale

Come proteggere gli animali domestici a Carnevale

Ecco come proteggere la salute dei vostri animali domestici a Carnevale.

Come proteggere gli animali domestici a Carnevale

Il Carnevale rappresenta un momento di festa e divertimento per i bambini e le famiglie, ma siamo proprio sicuri che i nostri animali domestici siano altrettanto felici di partecipare a questa festa? E come fare a proteggere la loro salute? Ecco alcuni consigli per festeggiare in tutta sicurezza:

  • Caramelle e dolcetti non sono per gli animali domestici: tutte le forme di cioccolato possono mettere in pericolo la salute e la vita del vostro animale domestico
  • Non lasciate animali domestici nel cortile, perché qualche “burlone” potrebbe ferire o anche rubare il vostro Pet
  • Tenete fili, stelle filanti e luci elettriche fuori dalla portata del vostro Pet, che potrebbe masticarli, ingerirle o ferirsi con le schegge di vetro, o anche prendere la scossa.
  • Non vestite il vostro Pet in costume, a meno che non siate assolutamente certi che non sarà infastidito dal travestimento. E in ogni caso, assicuratevi che il costume scelto non intralci il movimento, l’udito o la capacità di respirare di Fido o Micia!
  • Fate provare il costume al vostro Pet la sera prima, e se doveste notare che il piccolo è in difficoltà, ha allergie o mostra un comportamento anomalo, evitate di fargli indossare il costume, e optate magari per una semplice ma sempre perfetta bandana.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto